logo1

 

vconotizie

Incidente stradale a Fondotoce. Il sinistro si è verificato all'altezza della rotatoria. Disagi al traffico per chi è diretto verso il capoluogo verbanese a causa del traffico intenso. Sul posto per i rilievi del caso una pattuglia della Volante della Polizia di Stato.

massino albero

Un albero è caduto su un'abitazione in via Visconti ad Oleggio Castello. L’albero, del peso stimato di un centinaio di quintali, era all’interno del parco del castello Dal Pozzo, un cedimento improvviso l’ha fatto cadere nel cuore della notte su una abitazione. Fortunatamente a quell’ora non transitavano persone sulla strada. Danni sono stati registrati al tetto della casa e al muro di cinta del castello che comunque ha attenuato la caduta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arona, una gru del comando di Novara e un cestello da Romagnano Sesia. La viabilità è stata regolata dagli agenti della polizia locale. 

 carabinieri auto notte 

Due arresti anche nel Vco, uno a Verbania e uno a Domodossola, all'alba di oggi nell'ambito dell'operazione dei Carabinieri di Gallarate che ha smantellato una rete di spaccio di eroina, cocaina, hashish e marijuana. In tutto 18 le ordinanze di custodia cautelare del Gip di Busto Arsizio di nazionalità italiana e marocchina. L'indagine è nata dalla denuncia di una mamma della provincia di Varese che ha scoperto gli sms tra suo figlio e un pusher. Agli arresti hanno collaborato i militari dell'Arma sia di Domodossola che di Verbania.

 

M.e.g

vconotizie

Cede il manto stradale in via Alpi Giulie a Intra. L’area interessata dal cedimento non è estesa ma la voragine pare essere profonda. Nel pomeriggio sul posto sono intervenuti operai del Comune assieme ad agenti della Polizia Municipale. L’area interessata è stata transennata. La carreggiata è stata ristretta ad una sola corsia. Nelle prossime ore i tecnici comunali decideranno come intervenire.

In fase di realizzazione il progetto che cambierà volto ad uno degli angoli più caratteristici della perla del Cusio

Il cantiere del nuovo ospedale del Vco partirà nella primavera del 2019. Lo ha detto il direttore generale dell'Asl, Giovanni Caruso, nel faccia a faccia del venerdì sera con  Maurizio De Paoli su Vcoazzurratv. Il numero uno della sanità provinciale, ha ripercorso le tappe del progetto. Entro giugno la Scr ( società committenza regionale ) dirà quali fra le tre proposte esaminate, sarà più consona al disegno di ospedale nuovo per il Vco. Poi partirà l'iter per la progettazione. Fase che dovrebbe concludersi in un lasso di tempo stimato fra i 6 e i 9 mesi. Facile intuire che l'avvio del cantiere entro maggio - giugno 2019. Su un punto il direttore generale ( il prossimo 31 maggio lascerà l'incarico per raggiunti limiti d'età ) è tassativo : " Questo territorio non può più avere due ospedali. Da qui al prossimo anno l'Asl lavorerà per far capire agli utenti cosa significherà avere una sola struttura ospedaliera ".

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 22 aprile 2018 (2° Edizione)

VCOnotizie del 21 aprile 2018

Sportivamente del 22 aprile 2018

Lago Maggiore Channel - Aspettando IVR: Silvio Mauro

Rubriche - Il Sasso nello Stagno: Faccia a faccia con Giovanni Caruso

20 aprile 2018 - Il Sasso nello stagno - puntata 25 - Giovanni Caruso, direttore dell'Asl del Vco ospite questa sera a "Il Sasso nello stagno". Nel giorno in cui la Regione ha ufficializzato la proroga (30 giorni) dell'incarico a tutti i direttori delle aziende sanitarie del Piemonte, Caruso traccia il bilancio delle cose fatte a capo dell'Asl locale. Al microfono di Maurizio De Paoli racconterà il lavoro svolto in questi anni a Palazzo Beltrami.

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

Ricetta della settimana