logo1

Regione Piemonte nella Fondazione del centro eventi "Il Maggiore"

Regione Piemonte partecipa al centro eventi il Maggiore. Commissione consiliare approva la delibera di giunta

verbania cem

 

Fondazione “Il Maggiore” un altro passo in avanti verso la sua costituzione. La Commissione regionale presieduta dal consigliere Daniele Valle ha approvato oggi la proposta di delibera che sigla la partecipazione della Regione Piemonte al Centro eventi il Maggiore. Un passaggio importante. La struttura,contemplata all’interno della rete di sedi culturali del Piemonte è di proprietà del Comune.

E’ stata l’assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi ad illustrare i dettagli della delibera ai commissari. L’esponente la giunta Chiamparino ha sottolineato il ruolo che la Regione intende svolgere in campo culturale per consentire uno sviluppo armonico delle attività e delle strutture su tutto il territorio piemontese. “ Con la Fondazione Il Maggiore – ha detto Parigi – il nostro obiettivo è quello di dotare il Nord del Piemonte di un ente capace di fare da collettore e da amplificatore delle realtà culturali della provincia del Verbano Cusio Ossola, in ragione anche delle caratteristiche del teatro. Il Maggiore, crediamo infatti possa essere, grazie anche alle sue peculiarità architettoniche e alla sua collocazione nella città capoluogo di provincia, un bene-faro di grande valore, che dia slancio a tutto il territorio circostante". La notizia della discussione a Palazzo Lascaris è rimbalzata a metà pomeriggio da Torino a Verbania, destando soddisfazione nel sindaco Marchionini : “ Si completa – dice - il lavoro iniziato nei mesi passati. Dopo l’approvazione dello Statuto questo è un altro step importante per il nostro teatro”. La prima cittadina ha detto che se i tempi lo permetteranno, porterà la delibera nel prossimo consiglio comunale. Probabilmente prima di fine mese. “ Sono soddisfatta perché i tempi rapidi della sua approvazione sono la testimonianza diretta che abbiamo lavorato bene e premia l’attività sin qui svolta per far crescere il nostro teatro” ha concluso Silvia Marchionini.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 18 gennaio 2019

VCOnotizie del 18 gennaio 2019

10 gennaio 2019 - Sportivamente - puntata 15 - Prima puntata del 2019 dalla Rampolina di Stresa. Il sodalizio di Giorgio Ruschetti ospite di Andrea Calderoni per parlare della stagione appena iniziata. Non mancherà nemmeno l'appuntamento con "A quattro occhi col Trent": sarà Francesca Barale l'intervistata di Gianluca Trentini

Rubriche - Il Sasso nello Stagno: Faccia a faccia con Don Dino

18 gennaio 2019 - Il Sasso nello stagno - puntata 16 - L'ex direttore della Caritas diocesana ospite di Maurizio De Paoli su Vcoazzurratv. Si parlerà di vecchie e nuove povertà. Sarà un riflessione a tutto campo, partendo anche dall'esperienza "sul campo" del sacerdote novarese.

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Lega Pro girone A Ris. Clas.
pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa