logo1

A Verbania fino al 23 dicembre è possibile visitare Il Battello di Babbo Natale. Da sabato scorso il natante è ormeggiato a Intra. Nelle prossime settimane 1200 bimbi hanno già prenotato la vistia al battello. Un progetto nato dall'intuito di Giorgio Comoli di E20Verbania e che ha coinvolto diverse associazioni. Ad accogliere i bimbi gli elfi e una calda atmosfera natalizia. Al taglio del nastro sabato mattina anche il sindaco Marchionini.

Grande successo a Intra per la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie. Sabato pomeriggio folla delle grandi occasioni in piazza Ranzoni. Un grande applauso ha salutato lo scintillio di mille luci colorate che sino all'Epifania addobbano la piazza centrale di Intra. C'era anche il sindaco Marchionini che assieme ad Aldo Colombo dell'associazione commercianti e Valeria Della Mora di Confcommercio ha sottolineato lo sforzo comune fatto quest'anno per riaccendere il Natale di Intra. 

Sabato sera l'Oratorio di Omegna ospita lo spettacolo teatrale " Io non ci sto". Un evento pormosso in occasione della giornata contro la Violenza sulle donne. Attori sono gli studenti dell'Istituto scolastico " Dalla Chiesa Spinelli ". Lo spettacolo torna in scena dopo essere stato nei mesi passati a Casale e Domodossola. I ragazzi dell'indirizzo socio sanitario della scuola non solo nuovi a simili iniziative. Lo scorso 8 marzo, giornata della donna, sono stati protagonisti di un flash mob in piazza Salera a Omegna.  

Sono cominciati i lavori di sistemazione del percorso che da Omegna porta alla sommità del Monte Zuoli. Impegnati i volontari della Pro Senectute, Gruppo Borca e i migranti ospiti della Cooperativa Azzurra

Progetto interreg candida Omegna a diventare la città dei Cammini. Partito nel 2004, il piano piace anche alla nuova giunta Marchioni

Presentato il ricco calendario di eventi del Natale a Verbania. Il sindaco : " Così si amplia la stagione turistica della città "

Protezione Civile di Verbania in piazza sabato a Verbania per promuovere le buone pratiche in caso di emergenza

stringayoutube

Soddisfatta l'Avis di Verbania. Si pensa all'edizione 2017 della manifestazione. Cinque gli Istituti scolastici coinvolti

Cannobio cultura presenta sabato 7 ottobre alle 21 presso il nuovo teatro Cannobio lo spettacolo “Che ne pensi, Giorgio?”. Sarà un omaggio al Gaber cantante, attore, uomo di teatro, con tutte le sue sfaccettature. Una serata intorno ad un tavolo tra ironie e riflessioni. Sul palco Maicol Trotta e Sergio Caniati dell’associazione Rosse Brume.

Legro di Orta San Giulio festeggia in questi giorni i 20 anni dei muri dipinti. Tanti gli eventi in programma. Domani alle 15 il clou delle manfiestazioni. Per l'occasione in queste settimane i tecnici della dita ShoppingIdea hanno lavorato per riportare ai suoi antichi splendori uno dei più famosi dipinti : la Matilde. Nel laboratorio di Pettenasco, nei giorni scorsi è arrivato anche Didier Bykcler, l'artista che firmato il dipinto 20 anni suscitando polemiche e scalpore in riva al lago d'Orta. 

Ricerca rapida articoli

Web TV

Ultime edizioni notiziari

  1. TG
  2. SPORTIVAMENTE

Lago Maggiore Channel - Meeting Point: Shlomo Mintz e Roberto Prosseda

Rubriche - Il Sasso nello Stagno - Piccoli comuni... crescono

Altre News

Blog

unmondocane

Meteo

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Facebook

Blog

Banner sito

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa