logo1

Don Gianni Belfiore stresiano benemerito

vconews 

Stresa ha consegnato ieri sera la benemerenza a don Gianni Belfiore.

Don Gianni Belfiore Stresiano benemerito 2016. Ieri sera il Palacongressi gremito come nelle occasioni importanti, ha salutato la cerimonia di consegna della benemerenza. E’ stato l’assessore al turismo a leggere alla platea le motivazioni con cui la città ha deciso di insignire don Gianni del prestigioso riconoscimento.

Sorriso stampato in volto, occhi lucidi così si è presentato al pubblico che in sala lo ha applaudito. Don Gianni in pochissime battute ha riassunto il suo impegno nella comunità stresiana. Ha spiegato come è nata la sua idea di impegnarsi per servire la Chiesa.

E’ stato il sindaco Bottini a consegnare nelle mani di don Gianni la tarda ricordo dell’evento .

Diacono dal lontano 1978, don Gianni si è sempre speso a favore della comunità religiosa di Stresa. Impiegato di Poste italiane, ha dedicato il suo tempo libero alla Comunità religiosa locale. Ha coadiuvato 3 parroci e ha speso tanti anni al servizio dell’oratorio cittadino. Ieri sera al Palacongressi c’erano molti di quei non più giovanissimi cresciuti all’ombra del suo oratorio. Don Gianni in Parrocchia ha collaborato organizzando la catechesi, ha preparato i chierichetti ed è stato il motore pulsante del gruppo scout e non si è mai negato al mondo dell’associazionismo stresiano. Dal 1986 la Diocesi lo designa ad occuparsi anche della parrocchia di Brovello ma poco dopo ritorna a “ tempo pieno “ a Stresa dove di recente ha preparato l’ingresso del nuovo parroco don Gianluca.

E benchè la sua età gli concederebbe di abbandonarsi al vezzo della pensione, don Gianni continua ancora oggi ad essere servizio della Comunità stresiana.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 22 aprile 2018 (2° Edizione)

VCOnotizie del 21 aprile 2018

Sportivamente del 22 aprile 2018

Lago Maggiore Channel - Aspettando IVR: Silvio Mauro

Rubriche - Il Sasso nello Stagno: Faccia a faccia con Giovanni Caruso

20 aprile 2018 - Il Sasso nello stagno - puntata 25 - Giovanni Caruso, direttore dell'Asl del Vco ospite questa sera a "Il Sasso nello stagno". Nel giorno in cui la Regione ha ufficializzato la proroga (30 giorni) dell'incarico a tutti i direttori delle aziende sanitarie del Piemonte, Caruso traccia il bilancio delle cose fatte a capo dell'Asl locale. Al microfono di Maurizio De Paoli racconterà il lavoro svolto in questi anni a Palazzo Beltrami.

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

Ricetta della settimana