logo1

Da sabato 20 maggio a Invorio il mercato agricolo

Progetto sperimentale a Invorio : da sabato prossimo al via il mercato agricolo. Un'idea nata dal Comune e Coldiretti

invorio generica

 

Parte ad Invorio il mercato agricolo. A partire dal 20 maggio nell’area della Pro Loco ogni sabato con cadenza bisettimanale, dalle ore 9 alle ore 12.30, verranno allestiti cinque banchi di prodotti agricoli, quali verdure, formaggi e miele. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è offrire agli Invoriesi l’opportunità di acquistare prodotti della terra a chilometro zero.

Il progetto in via sperimentale coinvolge al momento sei produttori locali e si protrarrà sino a fine anno: <Siamo particolarmente lieti – ha commentato il vice sindaco e assessore all’ambiente Flavio Pelizzoni - di introdurre nel nostro paese questa progettualità, disegnata con il contributo di Ileana Gjan Tenua, e che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, che vogliamo valorizzare. Vivere in un ambiente più green per migliorare la qualità della nostra vita significa puntare anche a un’alimentazione genuina, naturale. Con il mercato agricolo offriamo un’opportunità in più per riscoprire la nostra terra e i sui prodotti>.

L’area della Pro Loco ben si presta per questa iniziativa: aperta sulla circonvallazione e ben servita da un comodo parcheggio, con a fianco un parco giochi per i più piccoli e la casetta dell’acqua.

L’inaugurazione della prima giornata del mercato agricolo è fissata proprio per sabato 20 maggio alle ore 9.30 presso la sede della Pro Loco in viale Europa: sarà l’occasione per degustare i prodotti agricoli offerti dagli esercenti.

“Una sperimentazione – ha concluso Pelizzoni - che è già un successo in altre realtà limitrofe e che ci auguriamo si possa replicare nella nostra comunità di Invorio”. Susanna Tondina di Coldiretti ha aggiunto:<I prodotti arriveranno tutti dal territorio circostante, oltre a garantire la genuinità sarà opportunità per offrire agli acquirenti prodotti che non sono stati sottopoti a particolari trattamenti, In inverno potremmo proporre i formaggi, le marmellate e i succhi che realizziamo grazie ad una struttura pubblica presente a Pisano>. 

Franco Filipetto

Pin It

Ricerca rapida articoli

Web TV

Ultime edizioni notiziari

  1. TG
  2. SPORTIVAMENTE

Lago Maggiore Channel - Meeting Point: Shlomo Mintz e Roberto Prosseda

Rubriche - Il Sasso nello Stagno del 17 novembre 2017

Altre News

Blog

unmondocane

Meteo

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Facebook

Blog

Banner sito

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa