logo1

Invorio figura fra gli 80 paesi finalisti al "The Innovation in Politics Awards 2017"

Il sindaco Del Conte : " Abbiamo concorso con il progetto del Baratto amministrativo. Una buona pratica di sostegno sociale "

invorio generica

 

Un esempio europeo di innovazione. Così il comune di Invorio è stato ufficialmente candidato tra gli 80 finalisti di “The Innovation in Politics Awards 2017”, un premio europeo dedicato all’innovazione come “best practice” per progetti, con l’obiettivo di sostenerli e supportali fino a creare una grande comunità di innovatori politici. Dice il sindaco Roberto Del Conte: “Abbiamo concorso presentando il progetto del Baratto amministrativo, l’ammortizzatore sociale che consente, grazie alla legge n.164 del 2014, di introdurre misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio. Siamo orgogliosi di questo risultato, perché Invorio è stato scelto insieme con i Comuni di Reggio Emilia e Capannori, in provincia di Lucca, per rappresentare l’Italia in Europa”. Tra i 589 progetti presentati da 17 Paesi europei, ne sono stati scelti 80 per la finale e tra questi saranno selezionati i 9 vincitori, uno per ogni categoria di partecipazione.

 

Il bando è articolato in nove categorie: Civiltà, Ecologia, Democrazia, Libertà, Diritti Umani, Prosperità, Lavoro, Qualità della Vita, Comunità. La giuria, costituita da 1.000 componenti in rappresentanza di tutti i Paesi europei, ha assegnato il punteggio sulla base di sei criteri: innovazione, fiducia, costruire ponti, partecipazione, sostenibilità e sostenibilità finanziaria. Invorio partecipa così alla selezione finale, i cui risultati saranno resi noti il 6 dicembre a Vienna: “E’ una vetrina straordinaria - ha concluso il Sindaco - per promuovere questa progettualità che nel nostro territorio funziona molto bene. Una buona pratica di sostegno sociale alle famiglie in difficoltà economica e di risposta adeguata alle necessità del paese. Inoltre, concorrere a rappresentare l’Italia a livello europeo è indubbiamente un risultato senza precedenti per la nostra comunità che va ben oltre ogni più rosea aspettativa”.

Franco Filipetto

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 18 gennaio 2019

VCOnotizie del 18 gennaio 2019

10 gennaio 2019 - Sportivamente - puntata 15 - Prima puntata del 2019 dalla Rampolina di Stresa. Il sodalizio di Giorgio Ruschetti ospite di Andrea Calderoni per parlare della stagione appena iniziata. Non mancherà nemmeno l'appuntamento con "A quattro occhi col Trent": sarà Francesca Barale l'intervistata di Gianluca Trentini

Rubriche - Il Sasso nello Stagno: Faccia a faccia con Don Dino

18 gennaio 2019 - Il Sasso nello stagno - puntata 16 - L'ex direttore della Caritas diocesana ospite di Maurizio De Paoli su Vcoazzurratv. Si parlerà di vecchie e nuove povertà. Sarà un riflessione a tutto campo, partendo anche dall'esperienza "sul campo" del sacerdote novarese.

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Lega Pro girone A Ris. Clas.
pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa