logo1

Iginio Maletti nuovo segretario generale FIM CISL P. O.

maletti iginio

Iginio Maletti  eletto nuovo segretario generale di FIM CISL del P.O. che rappresenta i metalmeccanici della CISL delle province di Biella, Novara, VCO e Vercelli

Il direttivo della FIM CISL del Piemonte Orientale, riunitosi oggi a Carisio, ha eletto il suo nuovo segretario generale: è Iginio Maletti, che sostituisce Rolando Bianchin, chiamato dall’organizzazione a seguire un nuovo progetto organizzativo.
Maletti proviene dalla FEMCA CISL “settore chimico”. Dopo essersi occupato di salute sicurezza e del di fatto, consorzio dei metalmeccanici e chimici nel VCO,  già membro della segreteria della FIM CISL del P.O. nata nel 2013, guiderà l’organizzazione fino al prossimo congresso del 2017.
In questa fase di transazione organizzativa<Sovremo lavorare affrontando una crisi che alcuni economisti cominciano a definire stagnazione secolare dell’economia - ha affermato Maletti-, la quarta rivoluzione industriale, la precarizzazione estrema del lavoro e la mancanza di prospettiva per i giovani. In questa fase, è importante che nella FIM del P.O. si persegua l’obiettivo della continuità e implementazione degli strumenti che delegati e dirigenti sindacali devono avere, per ricoprire il ruolo sociale che rappresentiamo, soprattutto in un momento di cambiamento epocale come quello attuale, mettendo in primo piano sempre i più deboli>.
Nel comunicato stampa diffuso dall'organizzazione sindacale si ricorda che nell’ultimo anno e mezzo nel VCO, per affrontare alcune situazioni critiche, la stessa si è esposta in prima persona partecipando alla creazione di 2 cooperative di lavoratori per salvare posti di lavoro, una con finalità mutualistica ed una metalmeccanica.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa