logo1

Domani apre Domobianca

domobianca

Neveazzurra, per la discesa si va completando la mappa delle sciovie fruibili. Sabato inaugurazione di stagione anche per Pian di Sole

Da domani al via la stagione sugli sci di Domobianca: si va completando la mappa delle sciovie fruibili del comprensorio di Neveazzurra. Tutte le stazioni per la discesa sono aperte – almeno parzialmente e almeno nel fine settimana. Ma andiamo nel dettaglio.

Domani il Lusentino apre con le seggiovie Motti e Prel, con lo skilift baby e i tapis roulant 1 e 2. Si scierà tutti i giorni sulle piste Selva Grande (parzialmente), Piroia, Baby e Prati. Ed è quasi certa l'inaugurazione dello sci notturno da venerdì prossimo. Skipass a prezzi agevolati.

A Formazza in funzione a Valdo la sciovia e il tappeto principianti, poi la seggiovia e la pista del Sagersboden. A Macugnaga si scia sia al Moro che al Belvedere – in quest'ultimo caso riapertura questi sabato e domenica. Impianti aperti nel fine settimana all'Alpe Devero con 30/40 cm di neve, sci ai piedi nel weekend anche in valle Antrona con il tappeto di Cheggio. Aperti tutti i giorni gli impianti di San Domenico di Varzo. In valle Vigezzo in funzione nel fine settimana la cabinovia della Piana e aperta dal venerdì alla domenica la Baitina di Druogno.

Ci spostiamo sul lago: si scia al Mottarone tutti i giorni con un manto di neve artificiale che va dai 10 ai 30 cm e sabato al via la stagione anche per Pian di Sole che ha completato l'innevamento sulla pista Baby. 20/30 i cm di neve naturale e artificiale, tariffe ridotte, fruizione nei weekend.

Più ristretta la scelta per il fondo: disponibili le piste di Riale (7 km di anello grande, 3 di anello principianti più i due campi scuola) e di Santa Maria Maggiore con un anello di 2 km e mezzo. Le restanti località sono in attesa di precipitazioni. Hanno certo aiutato l'innevamento artificiale le rigide temperature di questi ultimi giorni, è purtroppo arrivata con il contagocce la neve naturale.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa