logo1

Inaugurato a Baveno il Chiosco dell'acqua

baveno panoramica

Inaugurato ieri a Baveno il Chiosco dell’Acqua. La struttura, di proprietà della “ Chioschi san & go “, è stata realizzata senza incidere sulle tasche dei bavenesi ed inoltre eroga acqua proveniente della sorgenti cittadine e costantemente soggetta a controlli .

 

Il servizio, regolato da apposito convenzione tra l’Amministrazione Comunale e Acqua Novara VCO, permette ai bavenesi di risparmiare sui costi dell’acqua da portare in tavola, di ridurre l’impatto ambientale (meno bottiglie di plastica e riduzione di CO2 in atmosfera) e di ritagliare all’interno della Città un piccolo spazio che diverrà certamente luogo di incontro tra le persone.

Per il Sindaco il Chiosco dovrà fungere da fontana. Insomma luogo attorno al quale una volta si riuniva il paese. E poi spiega Maria Rosa Gnocchi “Mi piace ricordare la qualità della nostra acqua. Le sorgenti naturali di Baveno infatti, erano apprezzate sin dai tempi dei Romani >.

Il nuovo Chiosco dell’acqua inoltre va a migliorare l’offerta del servizio proposto da Acque Novara Vco. < Il nostro obiettivo è quello di servire i cittadini con qualità e attenzione “ ha concluso Emanuele Terzoli, Presidente di Acque Novara VCO

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa