logo1

Riqualificazione Fondotoce, il gruppo consiliare FI Berlusconi denuncia il mancato coinvolgimento della cittadinanza

verbania fondotoce

Sul progetto stilato dall’amministrazione verbanese per la riqualificazione di Fondotoce partendo dal movicentro, che sta partecipando ad un bando nazionale, è dei giorni scorsi un comunicato del Gruppo consiliare Forza Italia Berlusconi che denuncia il mancato coinvolgimento dei cittadini.

<L’Amministrazione Comunale senza aver interpellato la città, i consigli di quartiere, senza aver convocato le commissioni consiliari di competenza, venendo meno al coinvolgimento del  organo d’indirizzo politico e amministrativo il Consiglio Comunale, decide arbitrariamente gli interventi e l‘area interessata d’intervento.  Non entriamo nel merito della scelta e delle tipologie d’intervento decise dalla giunta,  ribadiamo la nostra contrarietà nella mancanza di coinvolgimento dei cittadini in questa opportunità  per la città di Verbania> scrivono e proseguono con una proposta alternativa che chiamano ‘La porta di San Giovanni’. <In più occasioni abbiamo sostenuto che è prioritario intervenire nella zona di Intra, tra il fiume San Giovanni e il lungolago – scrivono- . Il nostro gruppo Forza Italia  Berlusconi propone di finanziare con i 18 milioni i seguenti interventi: ristrutturazione Villa Simonetta con l’obbiettivo di realizzare la casa delle “associazioni” con la sede degli gli assessorati della Cultura del Turismo e dello Sport; realizzazione della mini circonvallazione del II del San Giovanni; riqualificazione spiaggia e arginatura del lido Cavallotti; manutenzione e riorganizzazione degli spazi della passeggiata del Lungolago di Intra; area camper presso gli ex campi da tennis; realizzazione ex Ponte Romano del San Giovanni. La presentazione dei progetti con documenti ed elaborati necessari per il finanziamento delle opere del del bando “periferie”  purtroppo è scaduto il 29 agosto. Registriamo come questo atteggiamento arbitrario del Sindaco Marchionini non ci abbia permesso di contribuire proponendo in tempo utile la nostra proposta>.

Sulla questione movicentro sempre il suddetto gruppo consiliare insieme con il Club Forza Silvio erano intervenuti anche a inizio agosto.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Mercoledì, 12 Dicembre 2018
Domo, arrestati corrieri della droga
Mercoledì, 12 Dicembre 2018
Aronatale. Tanti eventi in vista delle feste
Mercoledì, 12 Dicembre 2018
A Novara il mercatino di Natale del Cst
Mercoledì, 12 Dicembre 2018
Asl VCO, attivazione di servizi digitali
Mercoledì, 12 Dicembre 2018
Maggia, spuntano nuove soluzioni

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa