logo1

Domo: la consulta dei giovani vuole allargare gli orizzonti

domodossola aerea

La Consulta giovani di Domodossola allargherà i suoi confini oltre la città. Al progetto lavora l’assessore alle politiche sociali. “ L’obiettivo è quello di creare un organismo che realmente sappia elaborare nuove proposte nel campo delle problematiche delle realtà giovanili di tutta l’Ossola “ spiega Angelo Tandurella.

 

Chiaro il punto di partenza : Domodossola dovrà diventare il vero centro catalizzatore degli interessi delle giovani generazioni della Valle. In futuro dunque potranno far parte della Consulta anche ragazzi residenti in altri comuni dell’Ossola. “ Questo è il fine. Prima però la questione sarà portata all’attenzione dei gruppi consiliari. E’ necessario che sull’argomento si sviluppi un dibattito interno alle forze politiche domesi “ spiega Tandurella. Il vice sindaco però pare avere già in mente un crono programma. “ A settembre, con la ripresa dei lavori, ho intenzione di convocare l’apposita commissione. In quella sede discuteremo nel merito della questione. Per poter allargare la partecipazione alla Consulta a soggetti residenti fuori Comune occorre che il consiglio comunale approvi un nuovo regolamento “ conclude Tandurella.

 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa