logo1

Inaugurato il nuovo 'Forno Comunitario' di Cavandone

vconews
Nei giorni scorsi l’inaugurazione del nuovo ‘Forno Comunitario’ di Cavandone, frazione di Verbania. E’ stato dedicato a Rino Monico. Un momento di festa per un forno voluto dai soci della S.O.M.S. del presidente Vincenzo Favaretto con il sostegno di diverse persone e il contributo della Fondazione Comunitaria del Vco. L’opera è stata realizzata su un terreno dato in concessione dal comune.
 
Alla cerimonia presenti i vertici S.O.M.S, il sindaco verbanese Silvia Marchionini, il presidente della Fondazione e nostro direttore Maurizio De Paoli. La benedizione da parte di don Egidio Borella. 
Nelle intenzioni dei promotori del progetto che questo angolo di Cavandone diventi anche un luogo di ritrovo. Così com’era un tempo, quando la cottura del pane era un evento per tutta la comunità. Obiettivo raggiunto già in occasione del taglio del nastro vista la partecipazione del pubblico e l’allegria che si respirava nell’aria, complice la musica di Carlo Bava e ‘Calagiubella’. 
Il forno è stato naturalmente subito messo in funzione e gli amici giunti  in paese hanno potuto gustare il pane appena sfornato, o meglio diverse varietà di pane.  E poi bruschette e assaggi di pizze. Una bella giornata nel corso della quale sono stati ricordati i lavori fatti e chi ha lavorato anche in un video.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa