logo1

Il Comune vende un fabbricato al Devero

devero casa manera

Potranno essere realizzate 2 unità abitative, l'asta scade a fine mese. Col ricavato sarà ritrutturata a fini ricettivi la Caserma Picco Cervandone

L'amministrazione comunale di Baceno vende un fabbricato al Devero, si tratta di Casa Manera. Il ricavato sarà utilizzato per il recupero della Caserma Picco Cervandone, attualmente affittata al Cai di Sesto Calende, per ricavare una struttura destinata ai turisti che vorranno soggiornare all'alpe.

Il fabbricato in vendita è composto da stalla, fienile e annessa casera, con un ampio terreno circostante. Il Piano Paesaggistico consente il recupero dell'intero immobile a fini abitativi con la possibilità di realizzaree anche due unità. Sul sito del Comune di Baceno sono pubblicati gli estremi del bando - base d'asta 195 mila euro – che scade a fine mese, il 31 gennaio.

Come anticipato, il ricavato della vendità sarà impiegato nella riqualificazione della Caserma Picco Cervandone che a maggio verrà lasciata libera dall'affittuario. L'edificio, di proprietà del demanio, sarà devoluto al Comune. Quest'ultimo darà in gestione, attraverso bando, la nuova struttura ricettiva.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa