logo1

Nlm: positivo il bilancio della stagione turistica

battello lago maggiore

Si può considerare positivo il bilancio della Navigazione Lago Maggiore che tiene conto dei flussi di passeggeri che si sono imbarcati in questa stagione estiva sulle motonavi. Dice il direttore Paolo Mazzucchelli: <A parte l’inizio dell’estate abbiamo recuperato grazie ad un bel mese di agosto e a questo inizio di settembre che vede presenti sui paesi che si affacciano sul Verbano ancora molti turisti, anche stranieri. Come numeri possiamo dire che siamo in linea con i dati registrati nelle ultime due stagioni. Personalmente però intendo confrontare i bilanci annuali al 31 dicembre>.

 

Sfiorano i trecento i dipendenti del servizio di linea governativo tra fissi e stagionali. Un’azienda che non conosce crisi, grazie alle peculiarità che offre il Verbano con le sue isole, le sue località di forte richiamo,. Anzi, forse proprio la crisi che coinvolge le famiglie italiane ha portato in qualche caso alla rinuncia di qualche settimana di ferie, ma non alla gita domenicale sul Lago. Le offerte sono diverse ma quella che ha raccolto apprezzamento e un alto flusso di presenze è la “Lago Maggiore express” ovvero il tour Treno FS – Ferrovia Vigezzina e ritorno in battello:<E’ una proposta che trova ancora consensi e che ci impegna a curare nei minimi dettagli. Ai nostri passeggeri interessa vedere più luoghi e questo abbinamento che è in atto da oltre un decennio possiamo dire con soddisfazione che è un forte richiamo – afferma il direttore -. Poi ci sono le attrazioni come Villa Taranto, le Isole Borromee, i vari mercati che si tengono nelle località rivierasche e le crociere notturne in occasione degli spettacoli pirotecnici>. Ovvio che gli eventi che vengono promossi dai vari enti contribuiscono al richiamo tra le sponde e costituiscono motivo di maggior presenze sulle motonavi. <Qualche difficoltà nei carichi in queste ultime settimane per il livello assai basso del lago non ha diminuito comunque le presenze> ha concluso Mazzucchelli.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa