logo1

Arona: ha riaperto il salone della casa della gioventù

arona dallalto

Ha riaperto ufficialmente il salone del Teatro San Carlo di Arona, accanto alla Casa della Gioventù. Una serie di interventi ne garantiscono ora l’idoneità; con i suoi 380 posti a sedere in comodissime poltrone imbottite rappresenta la sala più capiente della città di Arona. E’ toccata all’<Università delle tre età> cittadina l’anteprima della prima.

Venerdì infatti nel salone, ora Polivalente, sono stati presentati corsi e laboratori del nuovo anno accademico, il trentunesimo nella storia del sodalizio aronese, l’unico riconosciuto dal Ministero nel quadrilatero Novara, Vco Biella e Vercelli. Afferma Barbara Introini, rappresentante degli allievi:<Ci sono nel programma molteplici opportunità, per chi vuole assistere alle lezioni teoriche in Aula Magna tutti i pomeriggi dal 10 ottobre sino al 5 maggio 2017. Per chi predilige la manualità c’è solo l’imbarazzo della scelta in una quarantina di laboratori, undici del quali dei lingue >. Luciano Lucietti, l’altro rappresentante, ha aggiunto:<L’Unitre di Arona rappresenta per noi allievi una opportunità non solo formativa ma di aggregazione e di ampliamento delle conoscenze e delle amicizie. Non solo teoria e pratica, ma piacevoli momenti ludici, musicali di notevole interesse>. Sull’apertura del rinnovato Salone polivalente don Gianluca De Marco, l’assistente dei giovani, ha annunciato:<Sabato 1° ottobre, alle 21, ci sarà l’inaugurazione con un concerto promosso dalla Ente Fiera del Lago Maggiore. Il salone rappresenta grandi opportunità, non solo per l’oratorio, ma per tutta la città. Infatti partirà a breve un ciclo di proiezioni di film per un cineforum che torna finalmente in questa sala come già lo è stato nel passato. E’questo l’avvio, altre iniziative sono in cantiere grazie anche alle associazioni del territorio>.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa