logo1

Segnalato da voi. I fili penzolanti di Piazza Repubblica a Villa

vconews

A segnalare il problema questa volta è un villese che abita in uno dei tanti palazzi che circondano e penalizzano piazza della Repubblica a Villadossola, più nota come piazza mercato. Ci ha fatto notare gli allacciamenti elettrici ''creativi'' che collegano l'illuminazione della piazza del centro città.

 

''La situazione c'è da anni ed anni, ma nessuno fa niente, nonostante il pericolo'' dice e mostra i fili volanti dell'illuminazione pubblica dei vari lampioni della piazza. ''Quando la piazza è stata rifatta - aggiunge - nessuno ha pensato di interrare i fili della luce che oggi sono penzolanti ovunque. Una brutta visione, ma non solo: in diversi punti sono anche pericolosi e precari. Oltre che alla mercé del vento sono anche 'aggrappati' alle ringhiere dei balconi. Mi chiedo se questi fili arrotolati sui pali e sulle ringhiere non siano pericolosi. In caso di contatti scoperti non c'è il rischio che qualcuno resti folgorato???''.

Una situazione che le immagini confermano, soprattutto nel lato della piazza verso via XXV aprile dove più che un impianto di illuminazione sembra un collegamento precario, realizzato provvisoriamente in occasione di qualche festa. In realtà, è lì da anni.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa