logo1

Verso l'epilogo l'iter burocratico per la sistemazione del lungolago di Pallanza

verbania pallanza dal lago

Si avvia a conclusione l’iter burocratico del progetto definitivo di sistemazione del lungolago di Pallanza. Il provvedimento ha incassato l’ok della giunta comunale in questi giorni. Importo complessivo dei lavori circa 350 mila euro.


“I lavori partiranno velocemente – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti – sicuramente entro novembre per permettere la conclusione degli stessi prima della nuova stagione turistica del 2017”. L’area interessata è quella che va da Largo Tonolli sino all’imbarcadero. Si interverrà sulla pavimentazione e sui camminamenti che saranno completamente rivisitati per garantire maggiore armonia fra l'edificato del centro storico di Pallanza ed il lungolago. Sarà effettuato anche una razionalizzazione dei parcheggi,il verde sarà oggetto di sistemazione, sarà posato un nuovo arredo urbano con panchine e nuova illuminazione e si lavorerà anche sugli attraversamenti pedonali con una nuova pavimentazione in sasso per garantire la diminuzione della velocità.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa