logo1

L'architetto Spadolini ospite a Omegna

La progettista della Casa di Riposo Massimo Lagostina ospite di Omegna. Massima esperta nel settore spiega : " La vita si allunga. Per gli anziani oggi servono case piccole con spazi contenuti "

 

omegna casa riposo lagostina

Maria Benedetta Spadolini, architetto di indiscussa fama, sabato scorso è stata ospite della Casa di Riposo Lagostina di Omegna. Una visita non casuale, valutato che la docente universitaria è stata colei che ha progettato ( quasi 20 anni fa )  la struttura cusiana. Un progetto innovativo per i tempi che ha visto coinvolti nella realizzazione anche gli anziani.  A Omegna è ritornata per una visita e con tante idee nuove. L'accoglienza e la cura degli anziani nell'ultimo ventennio è cambiata e anche l'architettura si è adeguata. L'architetto Spadolini spiega : " Lo dico sempre anche ai miei studenti. Oggi si sopravvive di più, il numero degli anziani aumenta. Non si possono creare aree ghetto. Occorre adegaursi ai tempi e progettare case adatte agli anziani. Piccoli spazi, con stanze contenute dove però gli anziani possono trovare tutto". 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa