logo1

Tele Vco guarda al futuro con Lago Maggiore Channel

lago maggiore channel rete

 

E' un progetto-pilota a livello nazionale di marketing territoriale per dare visibilità alle eccellenze del comprensorio del Lago Maggiore.  Parla 'social' e vedrà anche un canale tv tematico in Piemonte e Lombardia

 
 
 
Tele VCO guarda al futuro con Lago Maggiore Channel che si propone di dare visibilità alle eccellenze di un comprensorio ricco e variegato come quello che circonda il Lago Maggiore. Un territorio che, dall'Ossola al Verbano, dal Canton Ticino al Canton Vallese, dal Lago d' Orta a Novara, alle province di Varese, Vercelli e Biella viene proposto, pur nel pieno rispetto delle diverse peculiarità (sono previsti specifici progetti territoriali), attraverso il brand turisticamente più valorizzato e valorizzabile: Lago Maggiore.
 
E’ un progetto-pilota a livello nazionale di marketing territoriale. Il network Lago Maggiore Channel punta alla realizzazione di un ecosistema digitale. Al centro del progetto i contenuti  studiati e veicolati secondo le nuove modalità di comunicazione, ossia partendo dai social. Video, e non solo, vengono elaborati attraverso le moderne frontiere della comunicazione come  ad esempio  la realtà aumentata,  fino ad approdare a strumenti classici come la televisione.
 
Le clip e i diversi format proposti, alcuni in 3D, da Lago Maggiore Channel - in italiano e inglese - racconteranno il territorio, gli eventi, i prodotti, le persone e le attività che saranno geolocalizzate e pubblicizzate attraverso la rete. Quanto realizzato nell’ambito del progetto è liberamente utilizzabile da qualsiasi soggetto pubblico o privato che voglia promuovere il territorio.
 
I contenuti sono creati e pubblicati su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram secondo linee guida in grado di sfruttare al meglio la visibilità offerta dalla rete social. Con le opportunità fornite dall'utilizzo della realtà aumentata e dell'applicazione dedicata, saranno fruibili attraverso smartphone, partendo da una semplice fotografia, da un totem “ecologico” d'informazione turistica o da pubblicazioni cartacee.
 
Non appena pronti i contenuti sufficienti per dare vita ad una striscia di palinsesto verranno trasmessi, oltre che da VCO Azzurra Tv,  dal nuovo canale televisivo tematico Lago Maggiore Channel che a breve sarà visibile nell’area del quadrante Novara-Vercelli-Biella e Verbano Cusio Ossola ed entro l’autunno anche in tutta la Lombardia. Le trasmissioni saranno pure fruibili  attraverso Web Tv, Smart Tv, Apple Tv, Android Tv, canali on demand e finestre sul satellite.
 
Con l’avvio e lo sviluppo di questo progetto, che andrà a regime entro l'autunno, Vco Azzurra Tv inizia una nuova avventura mantenendo comunque la sua mission originale: essere una televisione al servizio del territorio. Fulcro dell'emittente resta comunque l'informazione locale con i tg quotidiani.
 
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa