logo1

Frecce Tricolori nel Vallese a Sion il 16 e 17 Settembre

frecce tricoloriBuona notizia per gli appassionati di aeronautica del Vco e del novarese, il 16 e 17 settembre le Frecce Tricolori si esibiranno in Svizzera nel vicino vallese, nel contesto del Breitling Sion Air. L’aeroporto di Sion facilmente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.

Per i tanti appassionati di volo e di aviazione un appuntamento da non perdere; dopo il luglio 2016, quando si esibirono sui cieli di Arona, le Frecce Tricolori, pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, tornerà a volare non troppo lontano dalle nostre parti. La formazione diretta dal comandante Maggiore Mirko Caffelli prenderà parte il 16 e 17 settembre al Breitling Air Show, importante manifestazione aerea internazionale che si tiene come al solito all’aeroporto di Sion, nella Svizzera vallese. Ogni anno oltre a vari aerei in esibizione, moderni o vintage, insieme alla pattuglia civile Breitling ed alla Patrouille Suisse, pattuglia delle Forze Aeree Svizzere, viene invitata una pattuglia acrobatica militare straniera, lo scorso anno toccò alla Patrouille de France ed in questo 2017 toccherà alla Frecce Tricolori stendere sul cielo del Vallese il tricolore più lungo del mondo. Indicativamente le esibizioni della PAN si terranno il sabato 16 con le prove inserite nel programma pomeridiano dalle 12.00 alle 17.00 e con la esibizione vera e propria della domenica 17 sempre nella fascia pomeridiana compresa dalle 12.00 alle 17.00. Tanti i club che si muoveranno verso l’aeroporto elvetico (compresi quelli zonali) facilmente raggiungibile dal nostro territorio in auto, con un viaggio poco più di un’oretta, un’oretta e mezza o con i mezzi pubblici. Per assistere alle esibizioni è necessario corrispondere un biglietto d’ingresso, per info www.breitlingsionairshow.com. Attenzione inoltre, potrebbe anche essere possibile che per raggiungere il Vallese, i 10 aerei Mb339, in volo da Rivolto, possano solcare i nostri cieli, facilment e visibili vista la classica non altissima quota ed il volo in formazione… Peraltro al termine della esibizione aronese (un successo di pubblico enorme) dello scorso anno si disse che la PAN avrebbe potuto esibirsi ancora in queste zone nel 2018; staremo a vedere…

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa