logo1

A Domodossola da oggi l'Agenzia delle Entrate è presso l'ex tribunale

Nello stabile anche la Camera di Commercio ed entro la fine dell'anno arriverà anche la dogana

 
 
agenzia entrate
 
 
 
Nel penultimo consiglio comunale di Domodossola avevano tenuto banco le polemiche che i fatti oggi stanno vanificando.  Parliamo dell’Agenzia delle Entrate che proprio stamani ha fatto il suo trasloco negli uffici  nell’ex tribunale di via Marzabotto a Domodossola. Sede che per anni era stata prima pretura e poi tribunale e che le riforme dei vari governi hanno svuotato togliendo all’Ossola – altro impoverimento – l’unica sede giudiziaria che aveva.
 
Tornando al consiglio comunale domese il trasferimento dell’Agenzia delle Entrate dalla sede dell’Unione montana all’ex tribunale di via Marzabotto era stato motivo di critiche e punzecchiature. Con il sindaco Lucio Pizzi che non aveva risparmiato attacchi all’Unione montana Valli dell’Ossola, accusandola solo di voler fare dispetti al Comune domese proprio sull’ufficio delle Entrate che già da piazza stazione era stato trasferito in via Romita.
 
Oggi gli uffici hanno lasciato la sede dell’Unione per passare nell’ex tribunale. Stabile che ospita anche la Camera di Commercio e che entro fine anno vedrà l’arrivo anche della dogana, attualmente a Domo 2, in uno scalo ferroviario che appare perennemente afflitto dal degrado. Basta infatti recarsi in dogana per vedere come è la situazione dell’ingresso e del tracciato che porta al palazzo di vetro.
 
Ma torniamo all’ex tribunale di via Marzabotto. L’amministrazione comunale domese ha deciso di utilizzarlo tutto e sta lavorando per sistemare la sola zona del palazzo ancora dismessa che dovrebbe accogliere, presto, gli uffici pubblici di una nota società partecipata.
 
di Renato Balducci
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa