logo1

Giornata Mondiale del Diabete, domenica iniziativa a Omegna

omegna municipio1

Controlli e distribuzione di materiale informativo dalle 9,30 alle 15 sotto i portici del Municipio

 
 
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete per sensibilizzare la popolazione e far conoscere i rischi di questa malattia, l’Associazione Diabetici Verbania – FAND – organizza un presidio domenica 12 Novembre 2017 ad Omegna, in Piazza XXIV Aprile -  sotto i portici del Municipio - dalle ore 09,30 alle ore 15,00 con la presenza  del personale Infermieristico dell'Ambulatorio di Omegna, di volontari della FAND e della P.A. Corpo  Volontari del Soccorso di Omegna che presenzieranno con un’ ambulanza.
 
Saranno effettuati controlli della glicemia capillare e verrà distribuito materiale informativo relativo al diabete e tramite uno specifico questionario, i cittadini potranno informarsi sui rischi della malattia.
 
La giornata del Diabete è promossa da Diabete Italia, un'Associazione che vede riuniti allo stesso tavolo le Società Scientifiche di Diabetologia dell'adulto, quelle Scientifiche di Diabetologia Pediatrica ed i Rappresentanti delle Associazioni professionali degli Infermieri in una sorta di alleanza comune per la gestione delle problematiche cliniche e sociali delle persone con diabete.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa