logo1

Fondazione sviluppo e crescita Crt: nominato il nuovo board 

vconotizie

È stato nominato il nuovo Cda della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, presieduto da Cristina Giovando. Ne fanno parte i consiglieri Giovanni Desiderio e Giovanni Ferrero – rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente – Franco Amato, Alberto Bertone, Maurizio Delfino e Anna Chiara Invernizzi. Confermato il Segretario Generale Massimo Lapucci.

“È per me un onore presiedere la Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, che affianca e rafforza la mission istituzionale tradizionale della Fondazione CRT con attività innovative di impact investing – afferma la neo Presidente Cristina Giovando –. Il mio impegno è portare avanti lo sviluppo di progetti sostenibili e di modelli di finanza sociale capaci di garantire nuove opportunità di crescita per il territorio”.

“La sfida rappresentata dalle nuove soluzioni richieste alla cd 'filantropia 2.0' consiste innanzitutto nel saper sperimentare, in aggiunta ai più tradizionali grant, iniziative nuove e coraggiose capaci di generare un impatto sociale duraturo nel tempo, anche laddove la finanza pubblica sta da tempo ridimensionando il proprio ruolo, per far fronte ai bisogni emergenti di una società in rapida evoluzione – sottolinea il Segretario Generale della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT Massimo Lapucci –. Nell’ambito di questa evoluzione è fondamentale riuscire a misurare gli effetti positivi delle iniziative sul territorio in termini di creazione di valore, per valutarne l’efficacia e la replicabilità su più ampia scala”.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa