logo1

Unione Industriale VCO: focus sulle aziende 4.0

Incontro nell'ambito di EVO-VCO con il prof. Massimo Bergamasco, ne seguiranno altri

 

unione industriale4

Di aziende 4.0, di tecnologia e robotica si è discusso all'Unione Industriale VCO nei giorni scorsi in occasione del primo focus nell'ambito di EVO-VCO. Ospite uno dei massimi esperti italiani del settore, il prof. Massimo Bergamasco, direttore dell'Institute of comunication, information and perception technologies – S. Anna School of advanced studies, Pisa.

Il progetto nasce per affiancare le imprese del territorio e stabilire insieme quali possano essere le azioni, i programmi e le opportunità per evolvere in ottica 4.0.

Essere un'azienda 4.0 non significa solo dotarsi delle tecnologie migliori, ma significa anche ripensare ai propri modelli organizzativi in ottica di "business transformation" individuando, per tipologia di impresa e per settore, quelli maggiormente più aderenti allo sviluppo delle proprie attività.

EVO-VCO diventa il laboratorio di competenze e sviluppo per: favorire e disseminare una maggiore cultura digitale, identificare i reali bisogni dell'impresa nel processo di trasformazione, accrescere le competenze interne a vario titolo coinvolte in un progressivo processo di innovazione, accompagnare l'impresa nel processo di cambiamento e sviluppo.

Altri focus sono in programma.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa