logo1

Dal 9 all'11 mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore

santa mariamaggiore mercatinonatale

Oltre 200 bancarelle nel centro storico in un'atmosfera unica, treni e bus speciali.  Il 9 e 10 mercatini anche a Macugnaga, domenica ad Arona

  Sono certamente tra i mercatini più suggestivi d’Italia: eleganti bancarelle in un centro storico con antichi edifici signorili e lungo il cammino ceppi accesi per un po’ di tepore, animazione, vin brulé. Sono i mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore che tornano dal 9 all’11 dicembre con un anticipo domani, giovedì 8 dicembre.
Oltre 200 le bancarelle accanto a 10 chalet delle eccellenze artigiane della Regione Piemonte. Il percorso espositivo sarà fruibile dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Gli chalet delle eccellenze venerdì e sabato saranno aperti anche dalle 20.30 alle 22.30. Via libera dunque allo shopping natalizio ma sarà anche l’occasione per gustare l’enogastronomia locale; tanti poi gli eventi collaterali nelle piazze di Santa Maria Maggiore tra musica, teatro, performance artistiche e circensi, laboratori per bambini.
 
‘Aspettando i mercatini’ domani in piazza Risorgimento dalle 21 accensione del grande albero di Natale con gli addobbi realizzati dagli alunni delle scuole elementari di Santa Maria Maggiore. Ci saranno i danzatori sui trampoli e i canti gospel. Per tutta la serata punto di ristoro in piazza con specialità ‘on the road’.
 
Il paese vigezzino nelle giornate di mercatini viene letteralmente preso d’assalto dai visitatori (nelle ultime edizioni una media di 100 mila) che non vedono l’ora di vivere un’atmosfera natalizia unica. Per evitare il traffico ci sono i bus dedicati oppure le corse speciali della Ferrovia Vigezzina ma attenzione: occorre prenotare.
 
Mercatini di Natale anche a Macugnaga, venerdì 9 e sabato 10 dicembre. Domenica invece bancarelle ad Arona. 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa