logo1

'Histoire du soldat' di Stravinskij per la serata inaugurale dello Stresa Festival

 
 
Al Festival è dedicata la nuova puntata di Meeting Point che vi aspetta su Vco Azzurra Tv venerdì alle 19 e alle 20,35 e sul canale YouTube di Lago Maggiore Channel
 
 
 
stresa festival inaugurazione
La musica ha incontrato la danza nell’Histoire du soldat di Igor Stravinskij prodotta dallo Stresa Festival ieri sera per la serata inaugurale, al Palazzo dei congressi della Cinquantaseiesima edizione. Un nuovo passo avanti per un festival che guarda al futuro, grazie anche alla direzione artistica del Maestro Gianandrea Noseda. “Incontri” è infatti il tema scelto quest’anno, come commistione tra musica, danza, recitazione, arti figurative e teatro delle ombre. 
 Per l’opera di Stravinskij, la compagnia dei Sanpapié ha creato una coreografia in prima assoluta, sulla musica interpretata dal vivo dallo Stresa Festival Ensemble diretto da Duncan Ward e con la voce recitante di Valter Malosti. La serata si è aperta con la voce del soprano Alda Caiello, impegnata nell’esecuzione di brani di De Falla e Berio. Lo Stresa Festival protagonista della nuova puntata di Meeting Point.
 
 
Meeting Point, il rotocalco di Lago Maggiore Channel, vi aspetta come sempre il martedì e il venerdì alle 19 e alle 20,35 su Vco Azzurra Tv o sul canale YouTube di Lago Maggiore Channel.
 
 
 
di Maria Elisa Gualandris
 
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa