logo1

"Bambinelli ossolani nel borgo"

Si sono ritrovati domenica a Domodossola, in Piazza Mercato, accompagnati dai gruppi folkloristici. Domenica prossima "Selfie di Babbo Natale"

domo bambinelli

 

Sono arrivati dall'Ossola e dalle sue valli accompagnati dalle donne in costume tipico. I bambinelli si sono ritrovati domenica scorsa in piazza Mercato a Domodossola, in un freddo pomeriggio festivo. L'occasione è stata l'inizitiva "Bambinelli ossolani nel borgo" voluta dai commercianti del Borgo della cultura domese che si sono uniti per organizzare due eventi in occasione delle prossime festività natalizie.

Durante la manifestazione il parroco di Domodossola Don Vincenzo ha impartito la benedizione ai Bambinelli e a quanti hanno voluto portare il proprio Gesù bambino del presepe di casa. Nel corso del pomeriggio esibizione del coro gaudio mentre il gruppo folk di Domodossola ha fatto gli onori di casa, accogliendo gli altri sodalizi e distribuendo bevande calde offerte dalla Proloco domese.

Ma dicevamo, questa è solo la prima di due iniziative. La prossima sarà domenica 10 dicembre,dalle ore 16 con il "Selfie di Babbo Natale ": in compagnia del suo elfo più fedele aspetterà i bambini per fare una foto a bordo della sua slitta; sarà anche l' occasione per scrivere e raccogliere le letterine a lui dedicate. L'associazione "Genitori per sempre" distribuirà le bevande calde con il contributo del carnevale domese, mentre il comitato della Croce Rossa si occuperà dell'animazione per i bambini.

I commercianti per il prossimo anno vorrebbero dare vita ad una vera e propria associazione al fine di organizzare varie iniziative al fianco di Pro Loco, Comitato carnevale e altre associazioni locali.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa