logo1

L'asl affida ad Azzurra la gestione del Cup

Sarà la Cooperativa Azzurra a gestire sino a fine anno il Cup del San Biagio. Problemi di organico alla base della decisione dell'Asl

piedimulera coop azzurra

 

Boccata di ossigeno per la Cooperativa Azzurra. L’Azienda sanitaria del Vco ha affidato ad Azzurra, che ha sede nell’area industriale di Piedimulera, la gestione dello Centro Unico di Prenotazione dell'ospedale di Domodossola; l’incarico va dal primo agosto al 31 dicembre 2017.  ‘’Tale scelta – spiega l’azienda sanitaria - è dovuta alle situazioni di criticità rilevate nella gestione del Cup, create dagli attuali vincoli in materia di assunzione del personale del ruolo amministrativo che non consentono una regolare attività dello stesso. Considerato che l’attività del Cup è di basilare importanza per lo svolgimento dell’attività sanitaria, si è proceduto in via temporanea e provvisoria all’affidamento a ditta specializzata per garantire il regolare funzionamento dell’attività di sportello’’.

 

Mezza battaglia vinta quella della Cooperativa che in passato aveva in appalto la gestione del centro unico di prenotazione del Vco, lavoro per il quale era stata ‘premiata’ da un articolo del quotidiano Il Sole 24Ore che rimarcava l’efficacia, in termini di risposte all’utenza, del call center ossolano.

Successivamente l’appalto fatto dalla Regione aveva di fatto tagliato fuori la cooperativa ossolana. Che, rimasta senza lavoro, aveva lanciato un appello visto che la gestione del Cup occupa la maggior parte dei lavoratori di Azzurra.

Una battaglia per ora vinta.

 

Renato Balducci

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa