logo1

Scuole più sicure a Verbania. In arrivo fondi per verifiche strutturali

Sono sette le scuole verbanesi che beneficeranno dei fondi messi a disposizione dal Miur per controlli stutturali degli edifici 
 
 
verbania scuola ext
 
 
Scuole più sicure a Verbania. Dal Ministero dell’Istruzione arrivano 61 mila euro dal finanziamento per le indagini diagnostiche strutturali e non strutturali sui solai degli edifici scolastici. Il decreto ministeriale è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Si tratta di 7 edifici scolastici e asili esclusi dal precedente finanziamento del 2016 che aveva visto controllare strutturalmente, e non, altre quattordici scuole.
Saranno quindi oggetto delle verifiche la materna di Trobaso, la media Ranzoni, la materna Arcobaleno, l’elementare Tomasetti, la materna Della Rossa, l’asilo nido di Renco, le elementari Rodari e l’asilo di Pallanza. Ora il Comune deve procedere speditamente: gli enti beneficiari dei finanziamenti devono infatti avviare le procedure di gara o affidamento delle indagini diagnostiche, in vista del termine ultimo del 22 Aprile 2018. Nel 2015 il Ministero aveva destinato per le indagini diagnostiche sulle scuole 40 milioni di euro. Ne erano stati assegnati 36 milioni e mezzo per mancanza di candidature in alcune Regioni e Province. Per questo i fondi restanti sono stati ripartiti tra chi aveva fatto domanda e non aveva ottenuto il finanziamento, così anche le altre sette scuole verbanesi sono state “ripescate”. 
 
M.e.g.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa