logo1

torino palazzolascaris

Quattro presidi ospedalieri di riferimento e l’adozione di un protocollo unico valido per tutto il Piemonte. Su queste basi la Regione punta a istituire la rete per il trattamento dei pazienti adulti con patologia neuromuscolare complicata da disturbi respiratori, come la Sla e le miopatie.

Leggi tutto: Malattie neuromuscolari: la Regione punta su prevenzione e domiciliarità

torino generica

Il Piemonte è una delle regioni premiate agli “Oscar del Turismo” per la reputazione digitale assegnati da Travel Appeal, startup partecipata da H-FARM che monitora e analizza i dati online relativi agli operatori del turismo, all’interno del rapporto “Italia Destinazione Digitale 2017”.

Leggi tutto: Turismo, il Piemonte tra le regioni più digitali d’Italia 

torino palazzolascaris

Un atlante complessivo che descrive il territorio piemontese, riconosce i principali valori che lo qualificano, i suoi caratteri identitari, le principali criticità e fornisce una visione unitaria della regione alla luce delle sue componenti costitutive, delle sue vocazioni principali e delle espressioni caratteristiche della sua storia.

Leggi tutto: Il consiglio regionale approva il piano paesaggistico

torino palazzolascaris

Per la prima volta la Regione Piemonte finanzierà le borse di studio degli specializzandi in medicina integrando con una quota supplementare le risorse del Ministero dell’Istruzione. Lo ha comunicato questa mattina l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta nel corso della seduta della Giunta regionale.

Leggi tutto: Regione: 10 borse di studio per gli specializzandi in medicina  

torino palazzo lascaris

Una delegazione della Regione Piemonte ha partecipato a Monaco di Baviera alla Conferenza internazionale dei ministri dell’Ambiente degli stati membri e degli assessori omologhi delle regioni EUSALP (Strategia macro-regionale delle regioni alpine) sul tema delle infrastrutture verdi.

Leggi tutto: La Regione a Monaco di Baviera per la conferenza internazionale Eusalp

torino palazzolascaris

Il Piemonte potrà candidare ogni anno quattro località montane o collinari al titolo di Capitale, Città o Community europea dello sport. Lo prevede un Protocollo d’Intesa siglato oggi nella sede regionale di corso Stati Uniti a Torino fra la Regione Piemonte e Aces Europe, la federazione delle capitali e delle città europee dello sport che ogni hanno conferisce gli ambìti titoli in sinergia con la Commissione europea.

Leggi tutto: Sport in montagna: 4 candidature piemontesi per le città europee dello sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa