logo1

Bocce Raffa, Possaccio sconfitto dal Ceresio

Bocce, nella Raffa male il Possaccio, sconfitto dal Ceresio 1- 2. Le squadre sono ora a pari punti in classifica

bocce raffa

 

Non é andata bene al Possaccio di Categoria A nella 2a giornata del suo triangolare di campionato. All’esordio in casa contro i forti giocatori del Ceresio, i portacolori verbanesi hanno perso 1-2 e adesso la classifica dice: Possaccio e Ceresio 3, Lainate 0, in attesa di Ceresio-Lainate in programma sabato, di Possaccio-Lainate il 3 e di Ceresio-Possaccio il 10 febbraio, a Porlezza.

Soltanto un pareggio di set per Max Chiappella nell’individuale contro Vincenzo Fiorato: perso il primo 8 a 4, ha poi vinto il secondo 8 a 0. E questo é tutto sommato il punto che mancherà alla fine. Nel frattempo non bella la gara in terna per Pierlauro Angelini, Renato Biancotto e Sergio Tosi contro Simone Guzzetti, Francesco Manzoni e Fabio Longhi: perso il primo set per 8 a 2 e il secondo per 8 a 6, con l’inserimento nel secondo set, sullo 0-5, di Valerio Colombo al posto di Tosi. Si é andati così alle due sfide di coppia. Mentre Chiappella e Colombo facevano il punto battendo nei due set (8 a 6 e 8 a 7) il duo Fiorato-Longhi, sul campo numero 2 Angelini e Biancotto nulla potevano contro Simone Guzzetti e il fortissimo Marco Zanotta, che hanno chiuso in fretta prima 8 a 0 e poi 8 a 1. Per la cronaca questa coppia comasca nell’anno solare 2017 ha vinto ben 17 gare ! Per la trasferta decisiva di Porlezza, a febbraio, il C.T. Antonio Riva medita qualche rimescolamento di carte: sarà necessario vincere per passare il turno. E l’impresa, per quanto difficile, non pare impossibile...

Per la Categoria B e C si é giocata la penultima giornata del turno piemontese. In B Primo Girone, la Baraggese ha vinto 1 a 0 contro Agrate Conturbia, che rimane al comando con 7 punti, ma la Baraggese chje é a 6 può superarla battendo sabato Possaccio 1. Nel Secondo Girone Possaccio ha battuto il Gattugno 3 a 0 e guida con 6 punti, inoltre deve ancora giocare contro l’Oleggese il 3 febbraio, mentre sabato il Gattugno, che ha 4 punti, gioca a Borgomanero contro l’Oleggese. In categoria C, Primo Girone, il Trobaso ha battuto la Cannobiese 2 a 0, raggiungendola a quota 6 punti in classifica. Può passare il turno: le basta fare un punto sabato fuori casa contro la Baraggese. Nel Secondo Girone il Gattugno ha vinto 4 a 0 contro l’Intrese, favorendo il passaggio del turno del Possaccio: l’ultimo incontro di sabato tra Baraggese e Trobaso sarà ininfluente.

Intanto proseguono le gare serali: di Coppia a Possaccio e alla Baraggia, di Terna, squadre divise per categorie, a Possaccio. Lunedì prossimo parte anche un gara di coppia a Crusinallo. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Lunedì, 24 Settembre 2018
Che domenica per il Pedale Ossolano
Lunedì, 24 Settembre 2018
Altiora e la preseason
Lunedì, 24 Settembre 2018
Maggiora il solito stupendo spettacolo

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa