logo1

Volley A1: esplode il mercato…

volley pallainmanoChe movimenti in A1 di volley, il mercato è già impazzito: Loda, Sirressi, Cambi e Olivotto alla nuova Bergamo, Guiggi e Stevanovic a Scandicci, Micoli in panchina a Monza? Leonardi torna a Busto? Sylla alla Imoco? Novara saluta Bonifacio ed Enright e vira su Veljkovic, Stufi, Bartsch ed anche su Kelsey Robinson? 

E’ adesso che si fa il mercato, anche nel volley. Infatti direttori sportivi e soprattutto agenti, sono attivissimi per impostare i movimenti e gli scambi in A1. Ecco i primi rumors, un po’ raccolti, un po’ trovati nei vari siti specializzati. Chi si sta muovendo alla grande è la Zanetti Bergamo, il nuovo sponsor permette di creare una buona squadra. In panchina Matteo Bertini da Pesarò, praticamente certi gli arrivi di Sara Loda, Rossella Olivotto, Carlotta Cambi e di Immacolata Sirressi come libero, cosa che, ovviamente tarperebbe le ali alla veterana Paola Cardullo. Si muove la Savino del Bene Scandicci che a meno di clamori conferma Parisi in panchina; arrivano le due centrali Jovana Stevanovic e Martina Guiggi dalla Pomì (dove arriva Marco Gaspari in panca), la regista dovrebbe essere Ofelia Malinov ed il colpo grosso la Hodge Easy da Conegliano. Il Bisonte Firenze, sempre con Gianni Caprara in panchina, prende la Louisa Lippman. Passiamo alla Saugella Monza, dove l’erede di Pedullà dovrebbe essere Stefano Micoli, ex Bergamo. Con Stefano Lavarini che a meno di clamori resterà alla Camponesa Minas (con Walewska?) per giocarsi il Mondiale per Club,la panchina dovrebbe andare al vice coach Igor della scorsa stagione, ci sarà ancora Serena Ortolani, che ha firmato un annuale. La Imoco Conegliano dovrebbe rinforzare l’attacco con Miriam Sylla, cerca (come ogni anno) Samantha Fabris che però parrebbe puntare alla Turchia., a Busto, confermato Mencarelli, è sulla via del ritorno come libero Giulia Leonardi. Ed eccoci ad una Novara che ad oggi guida la serie di finali scudetto. Superconfermato Massimo Barbolini, vi saranno vari aggiustamenti. In partenza Sara Bonifacio e Stephanie Enright verso Busto, in uscita anche Laureen Gibbemeyer verso la Turchia. Praticamente certo il ritorno al centro di Stefana Veljkovic dal Police, già vista giovanissima in maglia Asystel, in arrivo da Busto Federica Stufi a completare il centro. Da Busto si avvicina anche Michelle Bartsh che però piace anche al Minas di Lavarini. Finita? No, perché a Novara è accostato anche il nome di Francesca Marcon, qualora Francesca Piccinini decidesse di non rinnovare ancora per un anno, piace l’argentina Yamila Nizetich ed è data in avanzata trattativa con il DS Enrico Marchioni la stella Usa Kelsey Robinson.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa