logo1

Bocce raffa, aspettando la finale di Roma

Il Possaccio si prepara alla trasferta romana del 19 e 20 maggio al centro Federale dell'Eur

bocce

 

La compagine di Possaccio del presidente Dario Mazzolini, arrivata alle “final eight” del campionato italiano di raffa per società, dopo la eclatante vittoria sulla Granzette di Rovigo, si prepara alla trasferta del 19 e 20 maggio verso il Centro Federale dell’Eur, dove sarà impegnata con le rivali, di cui peraltro non si sa ancora molto. Prenotati due pulmini da 7/8 persone l’uno per il viaggio con una giorno di anticipo da parte degli atleti, e l’albergo non troppo lontano dai campi di gioco. “Le speranze sono tante, e crederci non costa nulla - dice il capitano giocatore Max Chiappella - ma siamo tutti convinti di poter fare bene..

Intanto prosegue l’attivita nei Comitati del VCO e di Novara. A Trobaso hanno vinto i due Giorgi del Lago Maggiore, Garzòli e Minghini, della società ospitante, davanti a Bergamaschi e De Lorenzi di Cannobio, terzi Bacchetta e Molinari di Veruno, quarti Centofanti e Generelli della Cannobiese. A Possaccio nella gara di coppia valida per il Gran Premio del 2 giugno la finale di coppia ha visto la prima affermazione stagionale di Fabio Lazzaro e Favide Molinari della Bolongaro, secondi Malavasi e Bonalumi di Possaccio, terzi Borgotti e Panizzi di Susello, quarti ancora Centofanti e Generelli della Cannobbiese. Alla Baraggia di Gozzano l’ultima gara di coppie prima della pausa estiva dei campi cittadini ha visto sul podio Silvano Toniolo e Teresio Crenna di Agrate, davanti ai barvi Massimo Combi e Gigi Martinoli della Bottinelli, terzi Macchi e Trevisi della Fratelli d’Italia, quarti Martelli e Bottoni della Bocciofila di Borgomanero, che in terra lombarda nei giorni precedenti avevano ottenuto anche un secondo ed un altro quarto posto. Ma per certi versi la notizia più bella delle ultime settimane é la vittoria in una gara nazionale individuale femminile a Lecco di Natalia Combi della Verta di Omegna, che gioca per Bottinelli di Vergiate.

Gare che si stanno svolgendo in questo periodo: quella di coppia ad Oleggio Castello, l’individuale di Vedasco (su due campi nuovi di zecca, dei quali parleremo presto), quella di coppia per il Gran Premio di Possaccio e l’individuale di Susello.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana