logo1

Bocce Raffa. Largo ai giovani e ai paraolimpics

Si riconfermano campioni italiani Carrazzi e Costantino

 

pallino oro vince albini2

 

Domenica scorsa in Sardegna Anna Maria Carrazzi e Massimo Costantino si sono riconfermati Campioni Italiani alle Special Olimpycs davanti a loro allenatore e presidente Marco Albertini.

 

Nelle gare di comitato e’ davvero il caso di dire... Largo ai giovani ! Sono loro a farla da padroni, sia a Vedasco con Mazzolini e Tondina, sia ad Agrate che ad Oleggio Castello, con Simone Albini, prima da solo e poi con Ivan Terzaghi, e infine a La Verta col 6° centro stagionale di Martinoli.

A Vedasco, per il 14° Trofeo Città di Stresa, presente il sindaco Giuseppe Bottini, Roberto Mazzolini e Lorenzo Tondina di Possaccio battono in finale Gaetano Ielpo e Domenico D’Agostino della Bolongaro. Al terzo posto il navigato Albino Diverio ha guidato da par suo il giovanissimo Lorenzo Rocco dell’Anpi. Quarti Massimo Daga e Fabio D’Altoè della Fratelli d’Italia.

La sera dopo ad Agrate Conturbia uno scatenato Simone Albini del Basso Verbano finalmente si porta a casa il Pallino d’Oro e festeggia dopo lunga attesa. infatti.....

Albini in finale ha battuto Gianni Lauti della Stella, al terzo posto Pierangelo Varalli, al 4° Stefano Cavigioli,

Lo stesso Albini in coppia con Ivan Terzaghi, sale sul più alto gradino del podio ad Oleggio, rischiando moltissimo nella semifinale contro Giancarlo Corna e Maurizio Segato della Bottinelli, che hanno chiuso terzi. Poi la finale che vede sconfitti Amelio Pacini e Sergio Pasmin (Bottinelli), quarti Santo Mazza e Valentino Poletti.

Arriva anche la sesta vittoria stagionale per Omar Martinoli della Fratelli d’Italia, prossimo a rivestire la maglia del Possaccio. Nel Trofeo Graber di La Verta il gravellonese batte in finale Andra Podico della Susellese. Al terzo posto Marco Legnazzi della Bolongaro, al quarto l’inossidabile Albino Diverio dell’Anpi.

 

Prima di fine mese si chiudono altre gare all’Intrese, a Gattugno, a Baveno col classico Trofeo Barchi, e infine ad Oleggio Castello. Nel frattempo le promozionali impazzano, anche e soprattutto dal 16 luglio a Vedasco, dove parte una gara di terne con 8 serate e una finale da seguire assolutamente.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Lunedì, 15 Luglio 2019
Gsh, il lavoro paga
Lunedì, 15 Luglio 2019
Gozzano, preso Martin Rolle
Lunedì, 15 Luglio 2019
Il nuovo Feriolo prende forma
Lunedì, 15 Luglio 2019
Parravicini lascia la Mamy e va in A2

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa