logo1

Jan Margarit e Denise Dragomir vincono il Campionato europeo della Veia sky race

 

 

Si è chiusa oggi in alta val Bognanco la tre giorni di campionato europeo di sky running

 

veia

 

Lo spagnolo del team salomon Solè Jan Margarit ha vinto la Veia Sky Race valida per il campionato italiano di Sky Running.

 

166 gli atleti partiti questa mattina alle 7.40 dalla Gomba di Bognanco per la gara più importante della tre giorni perfettamente organizzata dal Team Race La Veia che, alla sesta edizione, è riuscito a portare in Valle Bognanco il Campionato Europeo della specialità.

31 i chilometri del percorso con un dislivello positivo di 2.600 metri lungo sentieri, creste morene e passaggi attrezzati con corde fisse resi ancora più difficoltosi dalle forti raffiche di vento.

Jan Margarit ha vinto con il tempo di 2 ore 53 minuti e 57 secondi abbassando di oltre 6 minuti il record della gara.

Alle spalle dello spagnolo il marocchino Elhousine Elazauri con un ritardo di 1 minuto e 11 secondi dal vincitore. Sul terzo gradino del podio l'elvetico Roberto de Lorenzi.

Per quanto riguarda gli azzurri Daniel Antonioli ha chiuso al 7° posto , Eddy Nani 10°, Mattia Bertoncini 16° e il cannobbiese Cristian Minoggio 20° assoluto con un ritardo di 17 minuti e 36 secondi dal vincitore.

Tra le donne ha vinto ancora una volta Denise Dragomir del team Serim che ha percorso i 31 km della prova in 3 ore 23 minuti e 30 secondi chiudendo in 35à posizione assoluta. Alle spalle della Dragomir la svedese Fanny Borgstrom e la spagnola Ainhoa San Rodriguez.

Prima delle italiane Stefanie Jimenex (76à assoluta), poi Cecilia Basso e Angela Ammi della Podistica Arona.

Nella 15 Km 128 i partenti e vittoria per Mauro Stoppini del team Sport Project VCO con il tempo di 1 ora 10 minuti e 12 secondi.

Sul podio con lui Andrea Prandi e l'atleta della Bognanno Roberto Giacomotti.

Tra le donne ha vinto Ilaria Veronese davanti ad Arianna Matli e Cecilia Pedroni.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Gozzano, vittoria!
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Due volti nuovi per il Verbania
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
I risultati del tennis tavolo Ossola 2000
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Oggi in campo Gozzano e Verbania

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa