logo1

Bocce. Possaccio torna alla vittoria

 

La squadra di casa è in vetta alla classifica assieme a Rinascita

 

possaccio

La Bocciofila Possaccio torna a ruggire e rimane in vetta al girone di A 2. Questi i risultati della 6a e penultima giornata di andata: POSSACCIO-IMPRESA EDILE PICCIRILLO 6 a 2; EDERA MARSALA-SANT’ANGELO MONTEGRILLO 7 a 1; FAMILIARE TAGLIUNO-L'AQUILA 7 a 1; GIALLETTI-RINASCITA 1 a 7; La nuova classifica: Possaccio e Rinascita 15 punti; Sant’Angelo Montegrillo 12; Edera Marsala e Familiare Tagliuno 9; L’Aquila 6; Piccirillo 4 e Gialletti 1.

 

I postumi della prima sconfitta stagionale 7 giorni prima a L’Aquila non hanno lasciato che pochi strascichi, col passar dei minuti la squadra si è rinfrancata, sorretta da Signorini e da un Campisi molto preciso, e ha poi chiuso utilizzando anche la forte panchina.

Partenza tribolata per Signorini-Chiappella-Campisi che - opposti a Zoppetti, Martelli e Proietti - vincono di misura per 8 a 7, mentre subito dopo il secondo singolarista verbanese Max Chiappella perde largamente 1 a 8 il suo incontro con Proietti. In contemporanea nell’individuale a due set, Nando Paone fa la sua parte e batte il pur quotato Castrini prima 8 a 1 e poi 8 a 2. All’intervallo un accettabile 3 a 1.

Dopo la pausa giocano le coppie: Signorini e Campisi contro Zoppetti e Martelli, Chiappella e Paone contro Castrini e Proietti. Signorini e Campisi vincono il primo set 8 a 5, e nel secondo Campisi ha un problema alla schiena, cerca di resistere poi lascia al giovane Omar Martinoli che chiude il set sull’8 a 6. Invece a Paone slitta la frizione nel tiro, e gli umbri vincono il primo set, poi subentra Turuani, Chiappella che si sposta al tiro e il secondo set finisce 8 a 1 per i verbanesi, in totale è un buon 6 a 2. Il prossimo scontro chiude l’andata: Possaccio in trasferta, a Perugia contro Sant’Angelo Montegrillo, terzo in graduatoria.

Intanto una bella notizia dal comparto femminile del Possaccio: Grazia Guazzoni ha vinto al Trofeo Bocce in Rosa la gara Provinciale di Lodi. Suo marito, Gianni Julita, D.T. della squadra ragazzi ha esordito con la squadra ragazzi- Grazie anche al campione Italiano Lorenzo Porcellati è stata subito vittoria per 4 a 2 contro il Bonate Sopra. Bene il tiro di precisione Under 18 di Mazzolini e Porcellati, o.k. anche l’individuale dello stesso Porcellati, infine vincono le coppie Mazzolini-Chiadò e Porcellati-Rocco.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Gozzano, vittoria!
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Due volti nuovi per il Verbania
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
I risultati del tennis tavolo Ossola 2000
Mercoledì, 11 Dicembre 2019
Oggi in campo Gozzano e Verbania

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa