logo1

Nel giorno di S. Lucia a Suna è arrivato Babbo Natale

 

Su un calesse ha accompagnato i piccoli delle scuole elementari e dell'infanzia alla scoperta dei presepi allestiti nella frazione

suna babbonatale

Un calesse addobbato con nastri argentanti e campanelli, da cui proveniva musica natalizia, trainato dalla mansueta piccola pony Tata e guidato nientemeno che da Babbo Natale. Questo quanto trovato dai bambini delle scuole elementari Tozzi di Suna questa mattina intorno alle 10 quando hanno abbandonato le aule con gli insegnanti per sfilare tra le vie del borgo alla scoperta dei numerosi presepi realizzati da privati e scuole nell’ambito della prima mostra-concorso organizzata dal quartiere Verbania Ovest.
Una sorpresa per i bambini che non pensavano di essere accompagnati nel loro giro per presepi da Babbo Natale in persona, nel giorno di Santa Lucia che è la patrona del borgo di Suna.
Anche i più piccoli del paese, quelli della scuola dell’infanzia di Suna, si sono aggiunti al vivace corteo tra le vie, che ha suscitato la gioia dei residenti. I bambini si sono soffermati sui tanti presepi in esposizione, ma erano anche alla ricerca di luminarie e decorazioni varie, fino a giungere al presepe sommerso realizzato dall’associazione Sub di Suna, che si trova proprio di fronte alla chiesa di Santa Lucia, nei pressi del Monumento ai caduti.
A turno i più grandi sono anche entrati in chiesa e apprezzato gli affreschi dei tondi del Tozzi sulla vita della santa originaria di Siracusa, per conoscere qualche opera dell’artista che da il nome alla loro scuola.
Vicino all’imbarcadero c’è poi stato il saluto di commiato a Babbo Natale – che tornerà dai più buoni la notte del 24 dicembre – e il rientro in classe con il sorriso sul volto per la piacevole mattinata. Vi ricordiamo che è possibile visitare i presepi fino al 6 gennaio e votare il vostro preferito presso il bar imbarcadero di Suna.

 

di Rachele Vitello

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa