logo1

I bambini a Suna hanno festeggiato Santa Lucia

Oggi la passeggiata nella frazione dei piccoli delle scuole Tozzi e Rossi accompagnati dallo zampognaro, dagli elfi e da Babbo Natale

suna zampognaro

 

Un’allegra combriccola ha animato questa mattina il centro storico di Suna. Perché è stata una giornata speciale: oggi è Santa Lucia, la patrona della frazione verbanese. Così – su iniziativa del Quartiere Verbania Ovest – strani e fiabeschi personaggi hanno bussato alla porta delle scuole, per accompagnare i piccoli in un percorso fantastico. Erano lo zampognaro, gli elfi e, naturalmente, Babbo Natale. La prima tappa alla scuola primaria Tozzi. Poi l’allegro corteo ha raggiunto la scuola materna Rossi ed anche i piccolissimi si sono accodati, tra chiacchiere e risate, per una passeggiata tra i presepi. Lo ricordiamo, i presepi di Suna sono allestiti fino all’Epifania, quando il concorso avrà anche il suo vincitore. Esposto – fuori concorso - il trionfatore dello scorso anno, la natività realizzata con le pigne proprio dai piccoli delle Tozzi.

Dalle vie interne il gruppo ha raggiunto il lungolago e la piazza, i bimbi della materna sono quindi rientrati mentre i più grandicelli hanno visitato la chiesa per vedere i “tondi” del Tozzi e per approfondire la storia di Santa Lucia, che è poi stata ripresa anche al ritorno in classe.

E’ il secondo anno che le scuole celebrano così questa festività, sempre all’insegna della collaborazione con il territorio e le sue associazioni.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa