logo1

iniziative suna

Presepi a Suna per una passeggiata alla scoperta del suo centro storico. Una quarantina gli allestimenti in concorso. Domenica la festa della Patrona Santa Lucia

Dall’8 dicembre al 6 gennaio la prima edizione di ‘Presepi a Suna’, allestimenti nelle vie, nei cortili e nei vicoli della frazione verbanese. La presentazione dell'iniziativa nei giorni scorsi in Municipio. 

<Abbiamo pensato di creare questo evento perché ci siamo resi conto che molti verbanesi non conoscono il centro di Suna> spiega Laura Ghidini, presidente del Quartiere Verbania Ovest. E’ stato chiesto agli abitanti di allestire i loro presepi in giardini, cortili, terrazzi. Coinvolte anche le scuole, hanno aderito le Guglielmazzi e le elementari di Suna. Una quarantina in tutto i presepi lungo il percorso e sarà possibile votare, attraverso un’apposita scheda, quello che ci è piaciuto di più.

Intanto Suna si prepara a celebrare la Patrona Santa Lucia che cade martedì 13 ma la festa anticipa a questa domenica 11 dicembre.

<Una festa ricca di iniziative> preannuncia Omero Gobbetti, presidente dell’ Associazione Cara Suna. Si comincia alle 9 con l’apertura dei mercatini; alle 9,30 l’esibizione della Banda di Casale Corte Cerro e quella della Fanfara dei Bersaglieri di Lecco. Alle 12 la distribuzione del piatto tradizionale di Santa Lucia, la trippa, preparata dal Ristorante Pesce d’Oro.

Nel pomeriggio si prosegue con un programma fittissimo: ancora i Bersaglieri – ma dal lago-, animazione per bambini, cioccolata e vin brulé preparati dagli Alpini di Suna, spettacoli per tutta la famiglia e musica. Alle 17 la fiaccolata di Santa Lucia con le scuole e le musiche natalize degli Otto Street Band, a seguire spettacolo circense e dolce sorpresa per tutti i piccoli.

 

di Laura Fabbri


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa