logo1

Il Piccolo Principe ha fatto sognare al 'Maggiore' di Verbania

verbania piccolo principe

Nel passato fine settimana doppio appuntamento, sul palco il volto di Rai Yo Yo Oreste Castagna

All’insegna del Piccolo Principe l’Epifania al teatro Maggiore di Verbania. E con uno dei volti più amati dai bambini: Oreste Castagna, notissimo tra i piccoli grazie ai personaggi che porta ogni giorno sugli schermi di Rai Yo Yo. Lo spettacolo venerdì pomeriggio è stato bissato anche sabato. E’ stata una lettura originale del classico di Antoine De Saint-Exupéry quella andata in scena sul palco verbanese, realizzata dalla onlus FormaTeatro. Una fiaba che da sempre è capace di affascinare grandi e piccini, Il Piccolo Principe, declinata in uno spettacolo di grande impatto emotivo e con una forte componente tecnologica che ha saputo coinvolgere gli spettatori.

Insieme con Castagna l’attrice Daniela Rota ha prestato il volto e la voce ai numerosi e bizzarri personaggi che animano la storia: dalla volpe, al re, all’ubriacone, fino al serpente. Il Piccolo Principe era invece Riccardo Quartini, 8 anni.

Muovendosi su livelli di tempo e luoghi differenti i tre protagonisti hanno accompagnato il pubblico in un vero e proprio viaggio per riscoprire il fanciullo che c’è in ognuno di noi.

Uno show tra racconto, poesia, musica, proiezioni video e animazioni 3 D per un paio d’ore da fiaba, uno spettacolo che è parte di un più ampio progetto artistico-educativo di FormaTeatro, curato da Daniela Rota, che partendo dal palcoscenico vuole arrivare anche nelle scuole per sviluppare nei bambini valori universali, conoscenza e rispetto della natura e capacità psico-intellettive. 

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa