logo1

Un successo 'Lo spettacolo del cuore' e domenica c'è la 'Passeggiata'

 

'Passeggiata del cuore' domenica 14 maggio con ritrovo alle 14 al teatro Maggiore di Verbania 

 passeggiata cuore

Folto il pubblico venerdì sera al teatro Maggiore di Verbania per 'Lo spettacolo del cuore – La medicina diventa spettacolo'. 'Il cuore come non l'avete visto e sentito mai' era la promessa, e così è stato. Sul palco, accanto alla scienza, musica, poesia, arte, teatro, video e altro con il cardiologo Davide Terranova e la regia di Giulio Businarolo. Così un momento di spettacolo e divertimento all'insegna della multimedialità è stata anche l'occasione per fare prevenzione, per imparare i corretti stili di vita, dall'attività fisica all'alimentazione, per salvaguardare la salute del nostro cuore.

L'iniziativa è stata voluta dall'Associazione Amici del Cuore e lo spettacolo era ad ingresso con offerta libera: il ricavato è stato devoluto al Progetto Scuole Cardio Protette - formazione di studenti maggiorenni all'utilizzo del defibrillatore in emergenza, si tratta di un apparecchio che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco. Allo spettacolo seguirà l'appuntamento con 'Cardiochef' al Grand Hotel Majestic di Verbania Pallanza per imparare a mangiare sano e con gusto.

Ma la serata di venerdì è stata anche l'occasione per promuovere la Passeggiata del Cuore organizzata per questa domenica, 14 maggio, con ritrovo al teatro Maggiore alle 14,00 e arrivo a Suna. Un'iniziativa in collaborazione con Quartiere Verbania Ovest e la partecipazione di Cuori di Donna e Comitato Donne del Parco Valgrande. Patrocinano Comune di Verbania e Provincia.

La passeggiata sarà accompagnata dalla mascotte Cuore simbolo del 'motore della vita', vuole essere un momento di allegria e di festa finalizzato a sensibilizzare i più pigri: bastano trenta minuti di camminata al giorno per stare bene.

Al momento dell’iscrizione sarà dato in omaggio un braccialetto Amici del Cuore.

All’arrivo prevista una merenda offerta da Coop.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa