logo1

Mergozzo: sabato al Museo

Mergozzo generica2

Sabato 20 maggio nel pomeriggio (ore 15.30-17.30) si terrà uno dei consueti appuntamenti del Museo in Gioco, frutto della collaborazione tra Biblioteca per Ragazzi, volontari del Progetto Nati per Leggere e Civico Museo Archeologico di Mergozzo.

Il tema di quest’anno, in omaggio al decennale dell’Ecomuseo del granito, saranno le storie “di legno e di pietra”. L’appuntamento del 20 maggio sarà incentrato sul legno, e in particolare sulla storia di Pinocchio, che verrà proposta in diverse versioni. Dopo le letture un momento di creatività guidata in cui i partecipanti realizzeranno il proprio burattino.

L’iniziativa è a ingresso gratuito, chi lo desidera può portare qualche cosa da condividere per la merenda finale. La prenotazione è gradita (0323 840809 – 348 7340347).

In serata dalle 21 alle 23 il Museo aderirà invece all’iniziativa nazionale NOTTI DEI MUSEI con altri musei nel contesto dell’Associazione Musei Ossola. Per l’occasione il Museo sarà aperto con ingresso gratuito e visita guidata sul tema “La luce e il buio nel mondo antico” nella quale verrà posta attenzione agli strumenti da illuminazione rinvenuti negli scavi archeologici locali e ospitati nel percorso museale.

Ricordiamo che il museo è aperto tutti i sabati e domeniche in orario 15-18. Nel prossimo mese di giugno è inoltre previsto un altro appuntamento “in notturna”, stavolta per i più piccoli:

Mergozzo, Civico Museo Archeologico – Sabato 10 giugno

Notte in museo – torna, a grande richiesta, la possibilità di passare una notte insolita in un luogo insolito, tra le pietre antiche del museo… (numero massimo 10 partecipanti, prenotazione obbligatoria tel. 0323 840809 o 348 7340347 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa