logo1

Da questo weekend 'Grotta di Babbo Natale' a Ornavasso e 'Regina dei Ghiacci' al Moro di Macugnaga

La novità ai piedi del Monte Rosa: con i Twergi sarà possibile anche cercare l'oro nella miniera della Guia e visitare la Casa Walser

grotta babbo natale

Poco più di un mese al 25 dicembre ma Babbo Natale e la Regina dei Ghiacci sono già in arrivo nel Vco. A Ornavasso e Macugnaga. Si comincia questo fine settimana e l'oramai 'classica' e gettonatissima grotta della bassa Ossola propone una novità, in valle Anzasca, ai piedi del Monte Rosa. Ricercare le pepite d'oro nella prima vera Miniera d'Oro visitabile in Italia, vivere come cinquecento anni fa nella Casa Walser, salire in funivia nel cuore del ghiacciaio per incontrare la Regina dei Ghiacci; ancora, scoprire i segreti dei Twergi - gli gnomi aiutanti di Babbo Natale. Questo ed altro sarà possibile fare a Macugnaga. Non mancherà l'incontro-show con il personaggio simbolo del Natale, con il suo verstito rosso e la lunga barba bianca. Il paese alpino si veste di magia per situazioni che sapranno affascinare i piccoli e far tornare bambini i più grandi.

A Ornavasso accanto alla Grotta di Babbo Natale scavata nella montagna dove venne estratto il marmo per la realizzazione del Duomo di Milano e dove Santa Claus raccoglierà le letterine, incontrerà i bambini e scatterà foto con loro, ci sarà il Villaggio dei Twergi con spettacoli e animazione in un'area di 20 mila metri quadrati. Poi i presepi alla Madonna della Guardia e i mercatini e il pattinaggio su ghiaccio in Piazza XXIV Maggio. Novità: la cava dei Twergi con trenino sotterraneo. Ci si può muovere a piedi o con il Renna Express ed è stato steso anche un ricco programma di eventi, concerti, spettacoli.

Tutte le informazioni sulle date di apertura per visitare i due siti e per le prenotazioni sono disponibili sul sito www.grottadibabbonatale.it, è possibile acquistare anche speciali biglietti weekend con pernottamento. 

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa