Eventi Stresa: tornano la Grotta di Babbo Natale e a carnevale il tendone in Piazza Marconi

Condividi articolo:

Tornano gli eventi natalizi a Stresa voluti dall’amministrazione comunale in collaborazione con Grotta di Babbo Natale.
Si parte il 18 di novembre e fino a domenica 7 gennaio. Sabato 18 alle 18 in programma l’accensione dell’albero di Natale. E poi allestimento del Luna Park di Natale in piazza Marconi, torna anche lo spettacolo di videomapping sulla facciata del municipio, tutti i giorni dalle 17.30, ogni 20 minuti. E ancora l’ufficio postale di Babbo Natale.

Nei weekend e festivi il Palazzo dei giochi sotto l’Albero, unico evento natalizio in Italia con oltre cento giochi creativi a disposizione. Incontro con Babbo Natale nel suo studio, nell’elegante cornice del “Ninfeo dei continenti”, con il grande show di Natale, una proposta nuova ogni anno; e poi i mercatini sul lungolago.

Dall’8 dicembre al 7 gennaio si rinnova anche una bella tradizione, quella dei presepi in frazione: allestimenti negli angoli più suggestivi delle frazioni, da visitare di giorno o di sera, a Levo, Magognino, Binda, Passera, Someraro e nelle chiese di Carciano e Brisino.
Il giorno dell’Immacolata come di consueto poi l’assegnazione del Benemerito 2023 e concerto Gospel con “Sunshine Gospel Choir”.

L’amministrazione stresiana ha reso noto il ricco programma per i prossimi mesi, fino a marzo.
Spicca il ritorno del carnevale di Stresa con il mitico “tendone” in piazza Marconi per il gran ballo in maschera ed altri appuntamenti.

Articoli correlati