logo1

Tutto esaurito in Ossola per i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore si prepara ad accogliere i tanti turisti che da venerdì a domenica arriveranno in Valle per visitare i Mercatini di Santa Maria Maggiore

mercatini santa maria maggiore

 

Un successo annunciato già nei numeri. Si registra il tutto esaurito in  Ossola per i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, in programma  da venerdì 8 a domenica 10 dicembre in Valle Vigezzo. Giunta alla sua  diciannovesima edizione la manifestazione cresce di importanza col passare degli anni. Organizzati da Comune e Pro loco, richiameranno anche quest'anno migliaia di visitatori, attesi da tutta Italia e anche dall'estero (quest'anno si contano arrivi anche dalla Germania, dall'Inghilterra e dalla Svizzera).

Le strutture ricettive della Valle Vigezzo sono al completo da settimane e a macchia d'olio anche quelle dei laghi e dell'alta Ossola sono andate verso il tutto esaurito, segno inequivocabile della fortissima ricaduta dell'evento sull'economia turistica dell'intera Provincia del VCO.

Anche i treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli sono ormai al completo, nonostante corse e convogli potenziati, segno anche questo delle scelte consapevoli di migliaia di visitatori, che optano per servizi più comodi e in grado di ridurre disagi dovuti a traffico e parcheggi. Per raggiungere la Valle Vigezzo in occasione dell'evento sono previsti anche speciali trenini navetta da Druogno a ciclo continuo da mattino a sera.

Imponente pure il numero di bus in arrivo da tutta Italia: Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Liguria ed anche dalla patria dei mercatini natalizi più celebri, il Trentino Alto Adige: "Al momento - fanno sapere dal Comune di Santa Maria Maggiore - sono arrivate comunicazioni da parte di oltre 60 gruppi organizzati distribuiti nelle tre giornate". Ma si tratta solo di una parte delle comitive che giungeranno in Valle Vigezzo per visitare quelli che ormai sono entrati nel circuito dei mercatini di Natale più apprezzati del nord Italia, con 200 espositori di qualità e 10 chalet delle Eccelenze Artigiane, con le specialità gastronomiche locali.

Domani sera alle 21 in piazza Risorgimento, spazio all'anteprima dei Mercatini, con l'accensione dell'albero di Natale e lo spettacolo  itinerante degli artisti dell'Accademia Teatrale di Città di Castello, che proporranno un'ora di magia e suggestione nel centro storico di Santa Maria Maggiore.

Marco De Ambrosis

 

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa