logo1

Veneto Banca, sabato a Verbania assemblea del Movimento consumatori

veneto banca

Movimento Consumatori chiama a raccolta gli azionisti di Veneto Banca e li invita a partecipare ad un incontro pubblico che si terrà il 26 novembre prossimo a Verbania Trobaso - Circolo Arci, Casa del Popolo "F. RIVA", via Renco, 91 dalle ore 10,30 e che vedrà la presenza del presidente di Movimento Consumatori Piemonte, Marco Gagliardi.

Il 26 novembre sono previsti incontri con gli azionisti anche a Domodossola, Novara e Varese. Questi appuntamenti hanno lo scopo di fornire informazioni in merito alle iniziative collettive lanciate da MC per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti all’azzeramento del valore delle azioni della banca, precipitato da 40 euro (nel 2013 e nel 2014) ai 10-50 centesimi attuali.

Degli 88 mila azionisti della società di Montebelluna, ora sotto il controllo del Fondo Atlante, nella provincia di Verbano Cusio Ossola sono presenti oltre 6000 azionisti che hanno subito un danno di oltre 100 milioni di euro. 

Numerosi azionisti si sono già rivolti agli sportelli MC attivi sul territorio: l’associazione sta costituendo la “classe” di coloro che intenderanno avviare azioni in sede civile o penale, in caso di rinvio a giudizio degli imputati indagati dalla procura della Repubblica di Roma.

“Attualmente gli azionisti danneggiati non hanno altra via se non quella di rivolgersi al tribunale – spiega Alessandro Mostaccio, segretario generale MC – visto che malgrado i proclami della banca non è stata avviata una procedura di conciliazione paritetica”.

 Per una verifica sulla regolarità della vendita delle azioni della banca, per avere informazioni o assistenza, è possibile contattare i numeri 011 5069546 o 342 7038900, oppure scrivere a  venetobanca@movimentoconsumatori.it.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa