logo1

Soroptimist: 'Orange the world' contro la violenza sulle donne. Dettagli arancioni in occasione della cena di Natale della Fondazione Comunitaria VCO

orangetheworld
 
Il Soroptimist d’Europa lancia la campagna  “Orange the world”, coloriamo di arancio il mondo” e invita a usare simbolicamente questo colore per auspicare un futuro luminoso senza violenza.

 

La campagna inizierà il 25 novembre, giornata internazionale dedicata all'eliminazione della violenza contro le donne, e si protrarrà per 16 giorni, fino al 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti umani. Anche il Soroptimist club Verbano aderisce alla campagna e invita tutti, persone singole o associazioni, a colorare di arancione siti web, profili facebook e ogni possibile luogo pubblico, fisico o virtuale. 
In tutta Europa sono state invitate le comunità locali a colorare con elementi arancioni le strade, le scuole, i palazzi pubblici o altri punti di interesse: si coloreranno il Palazzo della Pace in Olanda, il palazzo della commissione europea in Belgio e il palazzo d'Europa in Francia.
Intanto l'appello lanciato dal Soroptimist Club Verbano è stato accolto dalla Fondazione Comunitaria del Vco che, in occasione della cena di Natale in programma il 25 novembre al Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa, ha suggerito ai presenti di indossare un piccolo elemento di colore arancio per sottolineare la condivisione degli obiettivi della campagna internazionale.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa