logo1

Re consiglio comunale prefetto

Re ha ospitato oggi il consiglio comunale aperto per parlare dell'accoglienza ai migranti. Presente il Prefetto Olita

 

Consiglio comunale aperto oggi a Re per parlare dei profughi ospitati in paese. L'assemblea aperta è stata convocata dal sindaco Pastore e ha visto la presenza anche del Prefetto del Vco, Iginio Olita. Ad assistere ai lavori molti cittadini e diversi sindaci della Valle. Il Prefetto più volte incalzato sulla futura gestione dei migranti in paese,  ha dovuto ammettere che a Re - a breve - ne arriveranno altri 8 . Si aggiungeranno agli 8 già  ospitati in una struttura del paese. Da più parti è stato fatto notare che la Valle Vigezzo ha già fatto la sua parte. Cottini, sindaco di Santa Maria Maggiore e il presidente dell'Unione Montana Vigezzina Barbazza, hanno sottolineato che i migranti di Re si aggiungono a quelli già ospitati a Craveggia.

 

Il Prefetto ha replicato che per supplire a questa situazione basterebbe che ci fosse una più equa ripartizione su tutti i comuni della Provincia. 

 

Marco De Ambrosis


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa