logo1

vconews

Domo, Atc annuncia importanti investimenti per il complesso di via Aldo Moro

E’ una vera operazione di maquillage quella si prospetta per le palazzine di proprietà dell’agenzia territoriale della casa di via Aldo Moro a Domodossola. In questi giorni sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento del tetto. Gli stabili in questione da  otto lunghi anni attendono sia praticate manutenzioni straordinarie.

L’intervento in corso ha permesso di rimuovere la copertura in eternit. Ma le buone notizie per chi abita ai civici 6 e 8 non sono finite. Atc Piemonte Nord ha inserito questi stabili nell’elenco degli edifici dove saranno realizzati i cosiddetti  “ cappotti termini “. Nell’ottica di ridurre le spese energetiche saranno anche posati nuovi serramenti.

Proprio in questi giorni è arrivato l’ok ad Atc dagli uffici regionali all’avvio delle opere. Indicativamente questa la tempistica :  nei prossimi sei mesi dell’anno sarà realizzato il progetto. Successivamente potranno partire i lavori.

Si avvia così a conclusione una vicenda lunga e che ha visto contrapposti inquilini e Atc. I residenti del complesso popolare situato a ridosso del quartiere della Cappuccina da anni chiedono interventi urgenti. L’umidità causata dalle infiltrazioni è forse il nemico più forte. Nel corso degli anni, alcuni residenti hanno anche ricorso alle vie legali. Nel 2008 fa alcune piastrelle che rivestivano gli edifici si sono staccate . Per mettere in sicurezza l’area su necessario rimuoverle. Ma la mancanza di risorse non ha permesso la realizzazione del cappotto termico.


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa