logo1

Invorio: al via il mercato agricolo

invorio generica

Parte ad Invorio il mercato agricolo. A partire già dal 20 maggio nell’area della Pro Loco ogni sabato con cadenza bisettimanale, dalle ore 9 alle ore 12.30, verranno allestiti cinque banchi di prodotti agricoli, quali verdure, formaggi e miele. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è offrire agli Invoriesi l’opportunità di acquistare prodotti della terra a chilometro zero.

 

Il progetto in via sperimentale coinvolge al momento sei produttori locali e si protrarrà sino a fine anno: <Siamo particolarmente lieti – ha commentato il vice sindaco e assessore all’ambiente Flavio Pelizzoni - di introdurre nel nostro paese questa progettualità, disegnata con il contributo di Ileana Gjan Tenua, e che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, che vogliamo valorizzare. Vivere in un ambiente più green per migliorare la qualità della nostra vita significa puntare anche a un’alimentazione genuina, naturale. Con il mercato agricolo offriamo un’opportunità in più per riscoprire la nostra terra e i sui prodotti>.

L’area della Pro Loco ben si presta per questa iniziativa: aperta sulla circonvallazione e ben servita da un comodo parcheggio, con a fianco un parco giochi per i più piccoli e la casetta dell’acqua.

L’inaugurazione della prima giornata del mercato agricolo è fissata proprio per sabato 20 maggio alle ore 9.30 presso la sede della Pro Loco in viale Europa: sarà l’occasione per degustare i prodotti agricoli offerti dagli esercenti.

“Una sperimentazione – ha concluso Pelizzoni - che è già un successo in altre realtà limitrofe e che ci auguriamo si possa replicare nella nostra comunità di Invorio”. Susanna Tondina di Coldiretti ha aggiunto:<I prodotti arriveranno tutti dal territorio circostante, oltre a garantire la genuinità sarà opportunità per offrire agli acquirenti prodotti che non sono stati sottopoti a particolari trattamenti, In inverno potremmo proporre i formaggi, le marmellate e i succhi che realizziamo grazie ad una struttura pubblica presente a Pisano>.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa